Abbandonare un animale in strada è un atto crudele ma lo è ancor di più se porta nel suo grembo altri cuccioli. Non tutti però evidentemente la pensano allo stesso modo. Questo è il caso di Pickles, un pitbull di due anni, incinta e in procinto di partorire, che è stato trovato per strada dagli agenti della sicurezza animale.
Quando la cagna era arrivata alle ultime settimane di gravidanza, dunque era sofferente e stanca, i suoi proprietari si erano stancati di lei e hanno deciso di abbandonarla nella totale indifferenza. Gli agenti, nel momento in cui l’hanno vista, l’hanno subito portata con loro in un rifugio. Le sue condizioni erano critiche.
Il trasferimento del cane incinta
A causa del quadro clinico alquanto compromesso, il personale del rifugio ha deciso di trasferire la cagna in un rifugio specifico di allattamento e gravidanze. Così facendo, sia la mamma che i cuccioli avrebbero avuto un luogo sicuro dove trovare un minimo di tranquillità e serenità.
Nel rifugio tutti si erano affezionati a Pickles. Raccontano che era molto affettuosa, cercava coccole e baci in ogni momento della giornata. Era insaziabile! Nonostante l’episodio che le fosse accaduto, non ha perso la fiducia nel genere umano e nell’amore, anzi! Sembrava quasi che ne cercasse ancora di più: questo è indice di una vera e propria forza emotiva.
Il centro in cui era stata trasferita inoltre si occupava anche di trovare un alloggio ai cani che avevano in custodia. Gli agenti hanno subito scattato molte foto alla bellissima mamma e sicuramente, a distanza di mesi, ci sarà una famiglia pronta e desiderosa di accoglierla. Alcuni credono che verrà adottata assieme ai cuccioli ma questo è troppo presto per dirlo.