Il gatto con la coda da scoiattolo: quando si dice il bello della diversità! Noi umani siamo concentrati troppo spesso sull’omologarci, sul rispettare precisi standard estetici, onde evitare di sentirci esclusi.
Bell, il gatto-scoiattolo che ha conquistato il web!
Invece, Madre Natura è splendida anche e soprattutto perché sa riservare un qualcosa di differente e unico.
Dovremmo imparare ad abbracciare le varie sfaccettature delle specie. Basta una piccola imperfezione (a nostro personalissimo punto di vista) o di inconsueto per mandarci, invece, in confusione.
Spesso ne siamo terrorizzati, mentre sarebbe il caso di apprezzare le peculiarità nostre e degli animali. Il tenero gattino ritratto nel video visibile qui sotto si chiama Bell ed è noto per un tratto originale: la coda simile a uno scoiattolo. Manco fosse un incrocio tra Gatto Silvestro e Ciop, si distingue dai suoi simili grazie alla simpatica stravaganza.
Bell appartiene alla razza Minuet, detta pure Napoleone, un ibrido di persiano e Munchkin. Classificato come ibrido domestico dall’International Cat Association, è frutto di un incrocio deliberato tra due tipologie domestiche esistenti, incorporando caratteristiche di ambedue gli antenati nel mix. Dai Munchkin, il gatto nano per eccellenza con le sue zampette corte, ha ereditato la bassa statura, da cui il nome affibbiato.
Bell ha il privilegio di avere un’estremità posteriore molto soffice, combinata con zampe corte e un muso dalla forma rotonda. Un esemplare adorabile, riconoscibile in men che non si dica. Sul web è seguito da centinaia da migliaia di utenti e viene spesso scelta per curiosi progetti.
È una vera e propria star in Giappone, reclutata in: show televisivi; pubblicità (per le barrette energetiche Calorie Mate e non solo), canzoni commerciali; film di Karimoku Cat. Da quanto si apprende su Instagram rappresenta pure il celebre brand di moda italiano Valentino.
Leggi anche: Gatto abbandonato ritrova la via di casa, ma senza successo