I cani sono da sempre considerati i migliori amici dell’uomo. Sanno amare in maniera pura ed incondizionata, senza alcun tipo di pregiudizio. Come Mimi, una cagnolina che ha stretto una bellissima amicizia con un senzatetto.
Vive in Brasile con la sua mamma umana, Edna Kobori, di 62 anni, che lavorava nell’amministrazione delle istituzioni educative pubbliche. Purtroppo a Giugno del 2020, in piena pandemia, è venuta a mancare a causa di un malore. E la piccola Mimi è rimasta orfana.
Da allora, il vicino di casa ha iniziato a prendersi cura di lei, con l’intento di trovarle quanto prima una buona sistemazione. Purtroppo lui non poteva adottarla in casa, ma viste le difficoltà del momento caratterizzato da limiti e restrizioni, ha deciso comunque di prendersene cura per quanto possibile.
Ed è stata una decisione che l’ha riempita di tanta gioia, affetto e compagnia. Mimi ha attualmente tra i 2 ei 3 anni e si sentiva terribilmente sola e abbandonata senza la sua mamma umana.
La prima volta che sono andato da Mimi, era una cagnolina molto triste. A qualsiasi rumore della strada, si girava come se cercasse qualcuno. Ma sin da subito è sempre stata molto amorevole. Amava abbracciare le persone. Ama le persone. -Ha detto il vicino.
Sebastian invece è un senzatetto, che passeggia ogni giorno nel quartiere di Edna. Mimì e Sebastián si vedono sempre, lui sulla strada e lei invece dentro il cancello del suo giardino. Anche se apparentemente Sebastian non ha nulla da offrire, per Mimi non è affatto così. Tra loro è nata una bellissima amicizia e ogni giorno attende con ansia la sua visita fuori dal cancello.
L’emozione della cagnolina quando lo vede è palese ed evidente, si vede che si vogliono bene davvero. Sente quando sta arrivando prima ancora di vederlo dal cancello e si prepara scodinzolando e facendo i salti di gioia, correndo su e giù per il cortile. Quando arriva, lascia tutto ciò che ha tra le mani e si avvicina per accarezzarla il più affettuosamente possibile.
Il signor Sebastião vive per le strade del quartiere da più di 10 anni. Un uomo molto conosciuto e riceve aiuto da molti abitanti del quartiere. Non beve, non ha mai dato fastidio a nessuno, non chiede niente. E ama tantissimo gli animali. -Ha raccontato il vicino di casa.
Aveva due cani: Diana e Fred. Sono morti poco prima della pandemia. Molti gli offrirono altri cani, ma lui non volle più adottarli. Però gioca e coccola tutti i cani del vicinato.