Negli ultimi anni si stanno diffondendo molti test visivi che possono essere svolti per testare la propria capacità visiva. Sono delle nuove forme di intrattenimento virtuale che sembrano essere molto apprezzate dagli utenti di tutto il mondo. In questo caso si tratta di un test visivo, che invita le persone ad individuare una differenza principale nelle due immagini, in un breve lasso di tempo.
Hai individuato la differenza?
Questi test sono molto divertenti e gli utenti amano la sfida. Si confrontano tra amici e si affrontano tra di loro, calcolando chi ci riesce in meno tempo. Chi la individua in meno tempo vince. In realtà se hai una buona vista dovresti riuscire ad arrivare alla soluzione in soli 5 secondi. Questi tipi di quesiti sono perfetti per intrattenere la gente nel tempo libero, trascorrendolo in maniera sana e dilettevole, ma pur sempre leggera.
Esistono diverse tipologie di test, come quelli di natura logico-intuitiva, ad esempio gli indovinelli, gli enigmi e i rompicapi matematici, oppure le illusioni ottiche o altri ancora di natura psicologica. Quello in questione invece, è un banale test visivo, posto in maniera di sfida perché limita a soli 5 secondi la possibilità di risolverlo. Questo tipo di test è una prova di tipo cognitivo-intuitivo.
Ecco qual era la principale differenza. Nella prima immagine c’è una gallina su un prato verde che sta puntando un ragnetto, mentre nella seconda l’obiettivo non è più un insetto. Ops, sono sparite le sue zampette, ora sembra proprio un piccolo sassolino! Complimenti a te che hai individuato la particolarità nel tempo stabilito. Se così non fosse non devi preoccuparti, ci sono tanti altri test che puoi affrontare per migliorare le tue abilità.
LEGGI ANCHE: Decide di filmarsi durante la notte, per scoprire cosa fa il suo gatto, ma non si aspettava di vedere quelle immagini