Gattino bagnato

Infreddoliti e privi di riparo, i gattini sono stati trovati sul retro di un pick-up sotto la pioggia gelata

Mentre stavano passando del tempo all’aria aperta, un gruppo di persone ha notato tre adorabili gattini sulla parte posteriore di un pick-up sito nelle vicinanze. Poiché batteva una gelida pioggia occorreva fare qualcosa, altrimenti sarebbe stato come accettarne una fine tragica. Così si sono attivati, al fine di garantire il giusto supporto. Per un po’ hanno atteso l’arrivo della loro mamma, ma non è mai apparsa.

Gattini infreddoliti, privi di riparo e senza la loro mamma vengono messi al sicuro

Gattino bagnato

Allora, siccome fuori le condizioni meteo non erano delle migliori, hanno deciso di portarli in un luogo sicuro. Qui avrebbero avuto un degno riparo, lontano dalle pesanti intemperie. Una volta presi con sé e accolti nell’abitazione, hanno interpellato la veterinaria, affinché accorresse in aiuto. Il medico ha sottoposto i gattini ai dovuti accertamenti, per stabilirne l’esatto quadro clinico.

Gattini

Nel caso di due mici il referto è stato subito buono, mentre il terzo convinceva poco. Non si muoveva, non emetteva un suono e la temperatura corporea era molto bassa. Il medico si è, pertanto, focalizzato su quest’ultimo, onde evitare un triste epilogo. Trascorsa una ventina di minuti tra coccole, paroline dolci e morbidi abbracci, la piccola ha pianto per la prima volta.

Si è unita al “coro” degli altri due, che da qualche tempo ormai tenevano banco con i loro “assoli”. All’interno dell’abitazione c’era un baccano tremendo, ma l’importante era aver ricevuto dei segnali incoraggianti sullo stato di salute! Uno dei presenti ha portato una coperta calda, in maniera da avvolgerli e farli sentire i benvoluti. Ciò ha contribuito al raggiungimento della temperatura corporea ideale e adesso tutto va per il verso giusto, con i soccorritori felici di assistere alla completa ripresa dei trovatelli.  

Leggi anche La trasformazione di un gatto: da dolce batuffolo a buffo animale con le orecchie cadenti