In quella che può sembrare un’azione priva di senso a volte può nascondersi un significato talmente profondo da lasciarci in lacrime. Il gesto di questa ragazza nei confronti del suo amato cavallo vi lascerà senza parole.
@m4ddy.g0dwin The best horses in Heaven they have no tail. This is a rule they all know without fail. For when a new horse arrives with a short cut bob, they all know that this horse did a very good job. His owner could not bear to part with her friend so she saved his tail, wrapped in ribbons and in braids, to hold with his memory in a very loving way. To enter Heaven without a tail is an honor, a message, that without fail announces to everyone, far and wide that this horse was more than a wonderful ride. But this horse was loved and cherished by one and when his time serving on this Earth was done he left behind a broken heart and a soul from which he never will part.
♬ lights are on – sophia?
Osservando il video dalla musica commovente, potremmo chiederci come mai questa ragazza stia tagliando la coda di un cavallo, ma soprattutto perché lo stia facendo in lacrime. Una bellissima poesia recita che c’è un modo per capire se un cavallo che giunge in Paradiso sia stato realmente amato mentre era in vita: bisogna osservargli la coda.
La storia sul cavallo che si nasconde dietro al gesto
Infatti, un cavallo che terminati i suoi giorni sulla Terra porta con sé una coda tagliata, annuncia un messaggio che non può essere frainteso: che è stato amato e che i suoi giorni sono stati vissuti pienamente. La poesia continua dicendo che questa, in Paradiso, è una vera e propria regola e che tutti la conoscono e capiscono. In altre parole, arrivare in queste condizioni rappresenta un grande onore.
In altre circostanze avremmo chiamato questa ragazza “la proprietaria” del cavallo, ma di fronte a certe dimostrazioni di affetto una parola così fredda non può rendere giustizia. Lei è una sua amica, probabilmente la migliore.
La stessa amica che, capito che i giorni della cavalla erano ormai giunti agli sgoccioli, ha deciso di mantenere un suo ricordo. Qualcosa di eterno e che resisterà al tempo.
Così come il loro legame è stato un intreccio di emozioni, ha intrecciato la coda della sua amica e l’ha avvolta in nastri. Il prezzo da pagare è stato un cuore infranto, ma che tornerà a battere più forte.
Il taglio della coda, infine, simboleggia un legame di anime che tagliato non potrà essere mai. Un ricordo che anche se dovesse sbiadire, potrà sempre essere rinnovato alla vista di quella coda che conserverà con gioia infinita.
LEGGI ANCHE: Giovane si dispera affianco al corpo del suo cavallo che è venuto a mancare: “non fa male solo la perdita di un cane”