Jack Hanna non è più l’uomo di un tempo. L’ex guardiano dello zoo, amato esperto di animali e personaggio televisivo ha guadagnato negli anni la fiducia e la stima del pubblico americano. Che ha avuto occasione di conoscerlo grazie alle numerose partecipazioni a programmi TV, anche di enorme successo, tra cui The Tonight Show Starring Johnny Carson, Late night with David Letterman e Today. Quando entrava negli studi si creava un’atmosfera unica, complici gli animi che puntualmente portava con sé.
Dalla vita pubblica Jack Hanna si è dovuto ritirare nel 2021, quando i medici hanno riscontrato i segni di demenza. Dopo aver trascorso 42 anni al comando del Columbus Zoo and Aquarium, i problemi di salute emersi ne hanno obbligato lo stop. In seguito a ulteriori accertamenti il referto dei medici è cambiato, rilevando la presenza del morbo di Alzheimer. In un post su Twitter i familiari hanno dato la triste notizia e in un servizio pubblicato tra le pagine del Columbus Dispatch forniscono degli ulteriori dettagli.
Ormai non riconosce quasi più nessuno degli affetti cari. Tuttavia, secondo la moglie Suzi tracce dell’uomo di un tempo, quello amato da tutti, sono presenti da qualche parte. Lei e le figlie cercano di aggrapparvisi. Nel corso della giornata Jack Hanna si preoccupa spesso del benessere della dolce metà, con la quale è unito da 54 anni, e di dare da mangiare al cane Brassy.
Seppur parlarne sia doloroso, ne discutono per dare conforto e sostegno alle famiglie che si trovano nella loro stessa situazione. Desiderano far capire che non sono sole nel momento in cui il quadro clinico comincia a precipitare. Sebbene Jack non ne sia consapevole, sta ancora aiutando il prossimo, ha spiegato la primogenita Kathaleen.
Leggi anche Il video virale di un bambino coraggioso che gioca con un leone allo zoo: il VIDEO