“Little warrior”, così è stato rinominato il piccolo gattino che da qualche giorno è stato rilasciato dal Kitten cottage rescue centre, e donato ad una coppia sposata particolarmente amante dei gatti. I gatti al Kitten centre vanno e vengono. Ve ne sono passati molti ma il gattino guerriero ha rubato il cuore di tutti.
Jimmy è un gattino che per sua fortuna ma anche per sua immensa forza interiore è scampato agli ingranaggi letali di una macchina da fabbrica. Tutto questo a Piladelphia, Western Cape. La fabbrica in questione si trova in piena campagna, e come sempre in estate quella zona si riempie di gatti che, in calore, cercano di accoppiarsi. Così i gatti randagi spopolano. E più di una volta sono stati visti piccoli gatti intrufolarsi all’interno della fabbrica per cercare cibo o un posto dove rifugiarsi magari per partorire.
Mai però era capitato che qualche gattino si intrufolasse proprio nella sezione macchinari. Infatti il direttore aziendale di solito monitora la situazione con le videocamere; ed ogni qualvolta c’è un movimento sospetto, manda qualcuno a controllare cos’è e eventualmente a cacciare i gattini. Questa volta però non è andata proprio cos. Una mattina, un dipendente aziendale trova i macchinari completamente bloccati. C’era qualcosa che non andava. Era proprio un piccolo e minuscolo gattino incastonato nel bel mezzo degli ingranaggi… aveva bloccato l’intero macchinario!
Il dipendente allora cercò con tutta la delicatezza e grazie del mondo ad estrarre il piccolo peloso dallo strano incastro in cui in cui si era messo. Lui era convinto che il piccolo fosse ormai morto nella notte. E invece all’improvviso, appena lo sfiorò, questo iniziò a muovere le palpebre.. come se gli occhi iniziassero a schiarirsi. Forse si era solo addormentato. Il gattino riprese coscienza della realtà e iniziò così a miagolare., mentre il signore lo estraeva nel modo più delicato.
Inutile a dirsi che il piccolo guerriero, poi rinominato Jimmy, aveva riportato grosse ferite e lesioni molto gravi a tutti gli arti e ossa del corpo. Il piccolo fu prelevato e portato al Kitten cottage rescue. Qui subì tutte le cure possibili per farlo riabilitare nel migliore dei modi. Le fasciature e le bende erano grandi e quasi gli occupavano l’intero corpo. Per lo meno il piccolo sembrava non portare emorragie interne, e aveva quasi mangiato tutto di quello che gli era stato somministrato.
Oggi il piccolo Jimmy sta benone. Dopo soli 4 mesi di degenza e riabilitazione, il guerriero sta benone ed ha finalmente trovato una casa che lo accolga e lo coccoli a dovere.
LEGGI ANCHE:KOKORO: il barboncino che sta conquistando il web con le sue espressioni UMANE