Il protagonista di questa vicenda, è un autista di taxi di nome Dagoberto. Quest’uomo, come tutti i giorni, stava svolgendo il suo lavoro nella città di Bogotá. Quando, sulla sua autovettura, salì una giovane coppia, con un cagnolino bianco.
I passeggeri, chiesero di fare tappa in banca, poiché dovevano ritirare un po’ di soldi per il viaggio. Così, non appena furono portati a destinazione, scesero dal veicolo, lasciando il cagnolino in auto con il conducente. Tuttavia, i minuti passarono, e iniziarono a diventare delle ore. La coppia, si era evidentemente data alla fuga, abbandonando il cane nei sedili posteriori della vettura.
Dagoberto, a quel punto era basito, non sapeva davvero cosa fare. Iniziò a ragionarci su, e comprese che era un piano escogitato fin dall’inizio per abbandonare l’animale. La coppia, infatti, aveva lasciato sul taxi, anche un foglietto di istruzioni, per accudire l’ormai anziano cagnolino. Nell’elenco, erano presenti sia gli orari dei pasti che le abitudini quotidiane del piccolo.
Dopo un’ora di attesa fuori dal centro commerciale, sono uscito dal veicolo e loro non erano ancora tornati. Se il proprietario mi sta guardando, può localizzarmi.
In un primo momento, l’autista voleva a tutti i costi, rintracciare i proprietari. Ma, successivamente decise di pubblicare sui social network l’accaduto, chiedendo dei consigli sul da farsi. Quello, che alla fine fece, fu adottare lui stesso, il piccolo, su consiglio di molti. Dal momento, che era entrato a far parte della sua vita in quel modo, per una ragione.
Oggi, il tenero cucciolo, si gode la vita con il suo padrone tassista, che gli dona tutte le cure e l’amore necessari. Nonostante, Dagoberto, non avesse intenzione di tornare a casa con animali domestici quel giorno, ora è felice che tutto sia accaduto, e si gode giornalmente, la compagnia del dolce cagnolino.
LEGGI ANCHE: Randagio adottato dai dipendenti di una stazione di servizio: ora ha una casa e un lavoro