La commovente storia che andremo a raccontare vede come protagonista una bellissima cagnolina di nome Serenity. Il cucciolo aveva avuto un tumore sul viso che gli aveva lasciato purtroppo dei segni evidenti.
Malgrado la sua condizione però la piccola restava comunque un animale sereno e felice di vivere la sua vita. Fortunatamente infatti l’husky siberiano di 4 anni poteva finalmente condurre la sua esistenza al fianco di una famiglia che gli stava donando tutto l’affetto di cui aveva bisogno.
La cucciola infatti aveva vissuto da sempre all’interno di un rifugio. Aveva passato i primi anni a San Antonio e successivamente venne trasferita presso la Dallas Dog Rescue Rehab Reform a Dallas.
A quanto pare nessuno voleva adottarla e così i volontari del rifugio si mossero con tutti i loro mezzi per trovarle una casa accogliente. Alla fine però riuscirono nel loro intento e così Patti Dawson la accolse nella sua famiglia.
Come già accennato, a causa della brutta malattia, la cucciola presentava un viso deforme che le conferiva un aspetto insolito. Malgrado ciò la donna e la cucciola si innamorarono l’una dell’altra a prima vista. Non si poteva sapere quanto avrebbe vissuto, il tumore aveva colpito la cavità nasale e una grande porzione del volto. A causa di ciò aveva quindi presentava delle grandi malformazioni.
In seguito ad una visita veterinaria si venne a sapere che purtroppo il tumore stava arrivando alle orbite oculari oltre che aver distrutto molte ossa del viso. Fortunatamente però la cucciola era ancora in grado di vedere, mangiare e respirare.
Patti era ben consapevole che la sua condizione poteva peggiorare da un giorno all’altro ma fin quando la cucciola era serena e senza sofferenze non avrebbe pensato all’eutanasia. La donna aveva detto a proposito:
Non abbiamo ricevuto buone notizie sulla sua salute, ma ciò non significa che smetteremo di amarla e di darle la vita che merita.
Patti si era impegnata a rendere ogni suo giorno speciale e felice circondata da tutto l’amore di cui necessitava. Aveva anche contattato un fotografo per immortalarla nel migliore dei modi. Successivamente aveva anche attivato a suo nome una raccolta fondi per i cani bisognosi ed era riuscita a raccogliere moltissimi aiuti.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso