Questa bellissima storia ha come protagonisti un uomo e un gufo in fin di vita. L’animale è stato trovato da Douglas Podzecki mentre era in pessime condizioni. Per fortuna, l’animale è stato portato subito in un ospedale e i veterinari sono riusciti a salvarlo.
Douglas è famoso per essere uno dei migliori veterinari aviari del Wild Heart Rescue, nel Mississippi. Nel corso della sua lunga carriera ha salvato moltissimi volatili da fine certa. Tra questi c’era anche questo bellissimo gufo che era praticamente in fin di vita.
Visto il suo grande talento, i veterinari del centro lo chiamano ”Il sussurratore di uccelli” poichè, oltre ad essere bravissimo a curarli, riesce ad entrare subito in sintonia con loro. Così, tra lui e gli animali si instaura spesso un rapporto di fiducia fortissimo fin da subito.
Gigi, questo il nome che è stato dato al gufo, è arrivato al centro in pessime condizioni. Non poteva più volare visto come erano ridotte le sue ali e non aveva fiducia in nessuno. Per fortuna, ha trovato qualcuno che si prendesse cura di lui immediatamente.
L’uomo che lo aveva salvato, Douglas, si è preso cura di lui per un po’ e i due hanno creato un rapporto bellissimo. Per motivi di lavoro però, è dovuto partire e abbandonare il suo amico fedele. Non si aspettava che al suo ritorno l’animale si sarebbe comportato così.
Dopo qualche mese, Douglas è tornato dal suo viaggio ed è andato a trovare il gufo nella riserva in cui era stato trasferito. Appena lui lo ha visto, ha immediatamente volato verso di lui e ha appoggiato la sua testa contro quella di Douglas. Una scena dolcissima che ha lasciato i presenti a bocca aperta.
Grazie a Douglas, Gigi è felice e vive sereno nella riserva. Quella che sembrava una storia destinata a finire male si è tramutata in una storia di amicizia bellissima, dal lieto fine.
Leggi anche: La bizzarra amicizia tra un gufo e l’uomo che l’ha salvato