La storia che stiamo per raccontare è davvero simpatica e interessante proprio come la protagonista di cui andremo a parlare. Chiquita era una dolcissima cagnolina di 9 anni che viveva in Brasile.
La cucciola era stata accolta quattro anni prima dalla sua nuova famiglia. I suoi nuovi proprietari, Adelsionir e Mariani, provavano per lei un grande affetto e la cucciola ricambiava allo stesso modo. Si era ambientata con i nuovi padroni fin da subito e voleva passare tutto il tempo in loro compagnia.
Adelsionir e Mariani sapevano che la piccola non voleva starsene da sola a casa e così le permettevano di seguirla ogni giorno per andare a lavoro. I due infatti gestivano un’agenzia che vendeva biglietti per autobus nella città di Blumenau.
I clienti erano contenti di vedere la cucciola a lavoro e lei non poteva essere più felice perché stava a fianco dei suoi amati padroni. Adelsionir aveva raccontato sul suo conto:
Lei ama stare al banco di servizio, guardando i passeggeri in fila.
Era sicuramente un’ottima compagnia per i suoi proprietari e un piacere per tutti coloro che la vedevano al loro fianco. Adelsionir aveva aggiunto alle sue dichiarazioni:
Solo gli animali ci amano, non importa come sembriamo, la nostra classe sociale, la nostra professione o dove viviamo. Niente di tutto ciò ha importanza per loro. Tutto quello che vogliono è sentirsi amati nello stesso modo in cui amano noi: incondizionatamente.
La piccola Chiquita non era di sicuro un’impiegata e non poteva certo vendere biglietti ma faceva un qualcosa che gli esseri umani non sono di sicuro in grado di fare. Affascinava i viaggiatori con la sua dolcezza e regalava un sorriso a chiunque incrociasse il suo sguardo. La piccola era stata di sicuro fortunata a trovare una famiglia in grado di amarla così tanto da non lasciarla sola mai durante la giornata.
LEGGI ANCHE: Asinello raglia di gioia è stato liberato dopo 8 anni in catene