Emma, una cagnolina paralitica, rappresenta tutto l’amore che un cane possa dare al suo padrone. L’uomo è mancato per troppo tempo e la sua cucciola lo ha lo ha aspettato con pazienza. Appena lo ha rivisto, lo ha accolto nel migliore dei modi.
Dopo sei mesi di lontananza, sono di nuovo insieme. Prima di partire, il soldato e sua moglie, hanno adottato un cane con bisogni speciali. La piccola è nata con una malformazione e purtroppo, non è in grado di camminare. Emma era molto legata al suo umano e Solitamente, quando l’uomo tornava a casa, lei lo aspettava alla fine del corridoio perché sapeva che sarebbe andato ad abbracciarla. Quando però ha visto che non tornava ormai da troppo tempo le si è spezzato il cuore. Il papà era un soldato ed era partito per una missione importante e restò fuori casa per oltre sei mesi.
Emma era quasi depressa, non giocava più, non era felice come quando c’era il papà e talvolta ha detto la mamma che non mangiava. Quando lo ha rivisto entrare dalla porta di casa, non poteva crederci. Anche se gli animali non possono esprimere la loro gioia a parole possono comunque farcela capire in molti altri modi. Emma non si teneva più per la contentezza. Nonostante la sua paralisi si è letteralmente precipitata dal suo padroncino.
Era così felice che ha pianto di gioia!
Molti ci hanno chiesto perché Emma non abbia una sedia a rotelle per cani. Ne abbiamo provati un paio su di lei. Poiché anche le sue zampe anteriori non sono normali, non è in grado di usarlo. Ha messo troppa pressione sul suo avantreno”
dice la mamma
Anche il papà nel vederla così contenta non ha saputo trattenere le lacrime. Ha preso in braccio la sua piccolina e l’ha riempita di baci ancora prima di salutare sua moglie.
Queste storie ci fanno capire ancora, come i cani siano e rimangano sempre i più fedeli amici dell’uomo.
LEGGI ANCHE: Cane morente rannicchiato sotto un portico prende nuova vita e si trasforma