Il fenomeno del randagismo è un problema molto radicato in Grecia. I volontari di Diasozo Animal Rescue Team di Karditsa sono una di quelle realtà che cerca di trovare loro una felice sistemazione, circondati dall’affetto di una famiglia adottiva. L’associazione ha preso a cuore la storia di Souzi, una cagnolina vagabonda, che vive in un piccolo villaggio. La gente del posto le portava da mangiare e da bere, ma evitava di avvicinarsi a lei. Così, ha partorito su un freddo pavimento di cemento, ma il peggio doveva ancora venire.
Cagnolina con la zampa rotta partorisce quattro cuccioli
Difatti, tre giorni dopo è stata investita da un’auto, che le ha inflitto dei seri danni a una zampa posteriore. Il Diasozo Animal Rescue ha allora deciso di garantire a tutti loro ogni aiuto possibile, portando lei e i cuccioli in una clinica veterinaria. Mentre Souzi versava in uno stato di salute precarie, i cuccioli erano sani.
Una volta eseguiti gli accertamenti, la dottoressa Rania ha, pertanto, deciso di dividere la mamma dal resto della famiglia. Le sarebbe toccato monitorarla da vicino nei giorni seguenti: l’impatto col veicolo le aveva causato lesioni di vario tipo, sia ai muscoli sia alla pelle. Permetterle di guarire completamente sarebbe stato complicato, ma con una sorveglianza giorno e notte confidava di rimetterla al mondo.
Eppure, grazie al suo animo tenace, si sono presto rilevati dei progressi. Le ferite sono guarite nel giro di pochi giorni e adesso l’allegra brigata di cagnolini è di nuovo insieme, pronta a sommergere d’amore chiunque deciderà di accoglierli.
Finora non hanno trovato una sistemazione, ma con il tempo le proposte arriveranno. La tenerezza unica dei nostri adorati amici quadrupedi è contagiosa e prima o poi qualcuno, alla pari della bravissima veterinaria Rania, tenderà la mano.
Leggi anche 4 fatti divertenti sui pastori tedeschi che non conosci