La triste storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un cagnolina randagia. La cucciola aveva evidenti problemi di salute infatti si presentava con una pancia molto gonfia. Tutti avevano pensato che fosse una gravidanza ma una volta portato dal medico si seppe che il gonfiore era dovuto a un liquido che si trovava all’interno dello stomaco.
Come sappiamo purtroppo i cani abbandonati per strada sono costretti ad una vita molto difficile. Essi rimangono in balìa della solitudine e difficilmente arriva qualcuno che se ne prende cura. Per quanto riguarda la cagnolina protagonista della vicenda le cose per fortuna presero un’altra piega. Le persone che abitavano nella zona in cui essa vagabondava si resero conto che necessitava di aiuto. Per questo motivo ne segnalarono la situazione.
La piccola presentava questo strano gonfiore che lasciava pensare si trattasse di una gravidanza. Invece non era questo il suo problema, la piccola infatti aveva del liquido all’interno del suo stomaco. Grazie all’intervento di un’associazione si salvò da morte certa.
Per prima cosa vennero girati dei filmati che poi furono portati in visione ad alcuni veterinari. I dottori avevano subito escluso che si trattasse di una gravidanza. Essi avevano intuito immediatamente che quello era del liquido dovuto probabilmente ad un malfunzionamento del fegato o dei reni. Chiaramente dissero anche che doveva essere sottoposta a visita per conferme di quanto sostenuto.
Vennero eseguiti tutti gli accertamenti ma si sapeva che la sua situazione era davvero critica. I dottori intervennero subito rimuovendo il liquido. Si trattava di una quantità preoccupante. Rimossero 10 litri di sostanza dal suo stomaco e non appena finito constatarono anche uno stato grave di malnutrizione.
In seguito alle cure il cane riuscì a stare bene fin da subito tanto che dormì tranquillamente per diverso tempo. Il veterinario aveva raccontato:
Resteremo in clinica con lei per prendercene cura, condividerò con voi tutti i suoi aggiornamenti.
La cagnolina di nome Fufy era stata fortunata. Migliorava di giorno in giorno ed era scampata a chissà quale crudele destino. Una volta nella clinica si era dimostrata anche molto socievole. Infatti fece amicizia con gli altri pazienti animali. Il suo umore era cambiato e anche grazie a questo stava superando quell’esperienza traumatica.
LEGGI ANCHE: Una cagnolina molto malata si rifugia in un edificio fatiscente in modo che i suoi cuccioli possano sopravvivere