È un’altra di quelle storie che non vorremmo sentire ma che, specie in questo periodo, tornano prepotentemente agli onori della cronaca: sì perché è di un abbandono che stiamo parlando. E, aggiungeremmo, di uno dei peggiori e drammatici, nonostante per fortuna il finale non sia tragico. La protagonista della nostra storia è una cagnolina sconfortata, che si era quasi rassegnata al suo destino.
E proprio Destiny è il nome di questa cagnolina che è stata ritrovata sul ciglio della strada in California. O meglio, sul ciglio dell’autostrada, per altro così confusa e smarrita da commettere una serie di gesti e azioni che hanno fatto davvero venire i brividi a chi, alla fine, l’ha soccorsa.
Ma andiamo per ordine. A quanto pare Destiny era una cucciola (nonostante la mole non ha neanche 2 anni) di famiglia. Poi, ecco il solito e desolante dramma: arriva l’estate. Dove lasciare la quattro zampe? Sì, avete indovinato: i suoi umani, incivili e privi d’amore, l’hanno tradita. Così la cagnolina sconfortata si è ritrovata, di punto in bianco, abbandonata in autostrada.
All’inizio, Destiny ha vagato sotto il sole cocente. Addirittura diverse persone (che per fortuna l’hanno subito segnalata ai soccorsi) l’hanno immortalata mentre si lanciava in mezzo alla strada, inseguendo delle auto. Forse, anzi, molto probabilmente, Destiny ne “individuava” alcune e le riconduceva a quelle della sua ex famiglia, provando ad attirare la loro attenzione.
Tutto ciò è durato per ore: la cagnolina sconfortata, per altro, non aveva né cibo ne acqua. I suoi ex padroni l’hanno lasciata a morire, senza curarsi di niente, andando a divertirsi. Così, si è rifugiata dietro il cespuglio di un casolare in plastica costruito in autostrada, una sorta di vecchio casello.
È stato lì che i soccorritori l’hanno trovata e dopo un inseguimento sono riusciti a catturarla. La piccola non si fidava, era spaventata e tendeva a lanciarsi ancora in strada. Solo la pazienza di una delle volontarie è riuscita a superare la sua diffidenza.
Ora, Destiny è in cerca di una nuova famiglia in California. Una famiglia che la ami e che possa darle ciò che merita. Non ci resta che farle i nostri migliori auguri.
LEGGI ANCHE: Cagnolina viene salvata quando è piccolina ma non trova una casa