I protagonisti di questa storia sono una coppia di coniugi con il loro gatto Georgie. I due hanno deciso che la monotonia della vita sedentaria non faceva per loro, così hanno escogitato una soluzione.
In 3 anni hanno organizzato tutto il necessario per partire. Hanno dovuto capire, praticare e consolidare il piano iniziale. Hanno messo da parte i risparmi di una vita ed hanno imparato a usare una barca. Poiché precedentemente a questa esperienza, Matt e Jessica non avevano la minima idea di come maneggiare una barca, e mai ci erano saliti sopra prima.
Dopo aver racimolato i risparmi, aver comprato il mezzo e essersi licenziati dai rispettivi lavori, la giovane coppia con il gatto Georgie sono partiti all’avventura. Ora vivono con una media di 900$ al mese mentre girano per il mondo, che spendono per diesel, manutenzioni varie della barca, forniture d’attracco, assicurazioni, cibo, intrattenimento e costi generali.
Matt e Jessica
Georgie è ora uno dei felini che girano di più al mondo, ha accompagnato i suoi genitori in ben oltre 13 Paesi diversi. Il piccolo viaggia sempre in cabina o sottocoperta, indossando un guinzaglio e un’imbracatura per sicurezza. Questo per evitare incidenti durante la navigazione. Jessica ha inoltre detto:
‘Georgie si comporta molto bene con la navigazione e sta anche più fermo di noi. Ama stare seduto sul ponte e guardare i pesci dal lato della barca quando siamo ancorati. Abbiamo scoperto che sa nuotare quando è saltato fuori bordo a Grand Cayman. Nuotò intorno alla poppa della barca e salì la scaletta”.
Il gatto Georgie
Il principale motivo per cui Matt e Jessica sono voluti partire è il fatto che volevano realizzare a tutti costi il loro sogno, e siccome la vita è troppo breve hanno deciso di non perdere tempo. Per questo si sono licenziati e hanno iniziato a vivere a modo loro.
I due hanno anche dichiarato che vivere insieme 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 ha rafforzato il loro legame sempre di più.
“Pensiamo che navigare per il mondo sia stato fantastico per la nostra relazione. Non c’è modo di abbandonare una discussione quando una persona si arrabbia con l’altra, devono continuare a lavorare insieme fino a quando il lavoro non è finito.
“Avevamo anche sentito storie di tante persone che avevano sospeso i loro sogni fino al pensionamento e per un motivo o per l’altro (salute, finanze, ecc.) finché i loro sogni non erano più realizzabili. Non abbiamo mai voluto che ci succedesse così.”
Questa storia ci spinge a voler scoprire più a fondo il mondo, e ci insegna che i nostri sogni possono essere realizzati, purché diamo tutti noi stessi per far si che accada.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che si comportano da pazzi durante il viaggio in auto