In uno studio veterinario di Las Vegas, c’era una micia dagli occhi grandi che versava in cattive condizioni. Vittima di violenze, aveva una lesione cerebrale e non riusciva addirittura a sollevare il musetto.
La storia di riscatto della micia dagli occhi grandi
Insomma, versava in uno stato di salute a dir poco precario e sembrava ben più giovane rispetto alla sua vera età. Aveva nove settimane, ma il suo corpicino piccolo ne dimostrava tre. Era parecchio denutrita e questo traeva in inganno.
Purtroppo, la vita era stata fino a quel momento ingiusta con lei, ma non aveva mai smarrito la dolcezza. Per fortuna, dopo aver subito dei maltrattamenti, dietro l’angolo la aspettava una famiglia pronta a ricoprirla di attenzioni.
Un giorno Danielle andò alla struttura e la notò subito. Fondatrice di With Grace, si era recata al centro per permettere a un altro animale abbandonato di ricevere le cure necessarie.
Era in compagnia del marito, che, insieme a lei, ha deciso di fare una causa personale quella della salvaguardia e della protezione degli animali.
Lo sguardo della micia li conquistò in un amen e quando lasciarono la struttura i due continuarono a pensarla. Per qualche motivo si era già creato un legame e a pochi giorni di distanza arrivò la chiamata tanto desiderata, in cui la dottoressa chiese loro se la volessero adottare.
Senza farselo ripetere, accettarono con entusiasmo! Andarono a prendere la micia, che aveva, intanto, compiuto tre mesi.
Il periodo di adattamento non è stato facile, tuttavia la gattina aveva trovato degli amici. Che se ne sono presi cura con tanto amore e non l’hanno più lasciata a corto di cibo.
Messo su un po’ di peso, la micia, chiamata nel frattempo Luna dal marito di Danielle per i suoi occhioni, ha riacquistato le forze, superando il soffio al cuore e la tigna. E vissero tutti felici e contenti!
Leggi anche Lo strano scherzo di questo gatto che esce da solo e torna a casa in compagnia del suo gemello