La storia che stiamo per raccontare vede come protagonisti una donna, Kristin Erwin e una cagnolina randagia che aveva appena dato alla luce i suoi cuccioli. La donna, che era andata a soccorrere la madre e i suoi piccoli aveva così commentato la vicenda:
Non dovevano essere la prossima generazione di cani randagi.
Ognuno dei cani costretti a vivere la propria esistenza per le strade affronta durante il giorno molti ostacoli. Chi più e chi meno trascorre il proprio tempo nella sofferenza tra le mille difficoltà. Kristin viveva in Texas e si impegnava a salvare questi cuccioli che vivevano nell’abbandono. Una volta la donna si trovava nei pressi del molo per trarre in salvo l’ennesimo cane che vagava in quel luogo da alcuni giorni.
Kristin non si aspettava di trovarsi davanti ad un caso così particolare. Gli diede del cibo e dell’acqua al punto che la cucciola iniziò a manifestare affetto e fiducia nei suoi confronti. Per questo la donna decise di condurla con se portandola a casa. Quando giunsero nell’abitazione però la donna si accorse che la cucciola stava allattando.
La cagnolina e i cuccioli si nascondevano in un vecchio ristorante chiuso, fatiscente, proprio nell’area del portico. I piccoli avevano solo 3 o 4 settimane. Era dicembre e le temperature sarebbero scese presto, non potevo lasciarli.
Malgrado tutto l’impegno che avrebbe dovuto assumersi Kristin non si tirò indietro e decise di occuparsi di tutti loro indistintamente
Deve essere stato difficile per lei occuparsi dei cuccioli. Mi dispiaceva davvero per quei cuccioli, quindi è stato complicato per me accettare ma alla fine so di aver fatto la scelta giusta.
Kristin facendo parte di gruppi di soccorso per cani aveva potuto fare affidamento sul loro aiuto. Infatti decise di tenere con se la cagnolina e la chiamò Marla. Contemporaneamente riuscì ad affidare in modo permanente i cuccioli ad alcune famiglie grazie al sussidio di due associazioni animaliste, Paddy’s Paws e Misfit Mutts Dog Rescue. La donna concluse dicendo:
Non dovevano essere la prossima generazione di cani da strada. Sono così felice di essere stata lì quel giorno e di aver potuto cambiare il loro futuro.
LEGGI ANCHE: Cane randagio trovato nella neve, lasciato in un fosso sul lato della strada e non riesce a muoversi