la ragazza ottiene la fiducia del cane

La donna ottiene la fiducia di un pastore tedesco senzatetto e lui la presenta a un amico

Ci troviamo in Texas, e una donna di nome Judy Obregón, fondatrice dell’organizzazione di salvataggio degli animali, The Abandoned Ones, ha ricevuto una particolare notizia. Un pastore tedesco, apparentemente senzatetto, era stato avvistato a Echo Lake Park. Il piccolo, vagava da giorni nei boschi. Non appena, la donna lo trovò, vide immediatamente che il cane era molto timoroso. Doveva assolutamente guadagnarsi la sua fiducia e portarlo in salvo.

Ogni qualvolta però, che Judy si avvicinava al cagnolino, esso scappava subito nel bosco. Così, la ragazza decise di essere estremamente paziente. Tanto, da passare ogni giorno nello stesso luogo, con acqua e cibo.

“Sapevo che era davvero molto urgente portarla via di lì. Ho guadagnato la sua fiducia, iniziando a studiare ogni sua mossa”.

Ha scritto Judy su Facebook.

la ragazza ottiene la fiducia del cane

Nonostante il cane di nome Iris, inizialmente correva via, ogni volta che avvistava la donna nei paraggi, la mattina attendeva sempre del cibo. La ragazza, ha scritto poi su Facebook:

Gli dicevo la stessa cosa ogni giorno in modo che conoscesse la mia voce e credesse che un giorno la sua vita sarebbe cambiata. È molto gratificante quando possiamo cambiare la paura che hanno in un sorriso.

Un pomeriggio, Judy è riuscita a valicare le paure dell’abbandonato pastore tedesco. Tanto che, il cane decise di mostrargli dell’altro. Iris, si è diretta nel bosco, ma stavolta voleva essere seguita. Poco dopo, un pitbull comparse, anche lui sembrava averne passate tante. Aveva delle ferite sul muso, e sembrava molto affamato.

Era chiaro, che i due si stessero aiutando a vicenda, ma non si sapeva come fossero finiti lì. Una volta che, Iris era sicura di potersi fidare, chiese implicitamente di essere salvata con la sua amica Clover.

fiducia cani

Judy, così poté portarli da un veterinario, per un controllo generale. Tutto fu sistemato, e la coppia di cani venne portata al centro di soccorso, per abituarsi al contatto umano e per ricevere le cure necessarie.

Lì, il team di soccorso, capì che i due cagnolini, potevano essere affidati a famiglie diverse, senza ledere il loro benessere emotivo. Sia Clover che Iris, avevano scelto la loro strada, e non erano più così vicine. Successivamente, entrambe trovarono una famiglia da cui iniziare una vita migliore.

fiducia del cagnolino

Inoltre, le cagnoline, avevano esigenze diverse. Clover preferiva un ambiente adottivo con molto divertimento. Iris, invece, preferiva una casa più calma, e aveva bisogno di più cure. Le due, ora prosperano felici nelle rispettive famiglie.

Iris, ama le cose semplici, e si è subito affezionata alla sua nuova famiglia. Ecco quello che ha riportato Judy:

“Le piace essere lavata, spazzolata e fa anche dei piccoli balli. Qualcuno penserebbe che a causa della paura che aveva, ci sarebbero voluti mesi per riprendersi. Questa è la prova che non è così per tutti i cani randagi. “

Anche la piccola Clover, è fiorita da quando ha avuto una nuova casa. Gioca con i bambini, e fa molte amicizie con gli animali.

“Lei… ha decisamente bisogno di un altro cane nella sua nuova casa.”

Ha commentato una volontaria.

LEGGI ANCHE: Un senzatetto vive in una macchina con 47 gatti: la sua storia lascia a bocca aperta