La vita non è cominciata nel migliore dei modi per il cane Toby. Era un randagio, vagava senza una meta per le strade di Taiwan e con una zampa ferita e sanguinante. Nessuno sembrava accorgersi di lui. Quando finalmente una donna, Goody Wu, lo ha notato e di è precipitata ad aiutarlo.
Lo ha portato nella clinica veterinaria più vicina, dove lo hanno medicato e gli hanno suturato la ferita profonda. Dopo qualche giorno di ricovero era pronto per tornare a casa, anche se lui una casa non l’aveva. Così, proprio in quel momento, la donna che lo aveva trovato ha ufficialmente deciso di adottarlo.
Il loro legame, pian piano, è diventato sempre più forte. Quando sono in giro, Toby cerca sempre di proteggere la sua nuova umana dagli estranei, in casa invece è un cucciolo molto tranquillo, dolce ed affettuoso. Solo in rari momenti tornano fuori ancora i traumi del passato e si mostra molto spaventato e diffidente, specialmente di fronte a persone o situazioni a lui sconosciute.
La sua mamma è sempre pronta a proteggerlo. Ed è esattamente quello che è accaduto il giorno del terremoto. Wu e il cane erano stesi sul divano a riposarsi, quando tutto intorno a loro ha cominciato a tremare. Il cane è stato il primo ad avvertire le scosse ed è subito scappato via spaventato e disorientato. La donna appena ha capito quello che stava succedendo, lo ha raggiunto abbracciandolo forte e rassicurandolo.
Era una scossa piuttosto forte, di 6,5 di magnitudo. La scena dolcissima è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza presenti all’interno della casa.
Sapevo che aveva paura. Quindi l’ho tenuto tra le mie braccia per confortarlo e, se le cose avessero iniziato a peggiorare, per usare il mio corpo per proteggerlo. -Ha detto Wu.
Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la scossa non ha fatto grossi danni. Il piccolo Toby però ha una consapevolezza in più: la sua mamma lo ama più di ogni altra cosa al mondo.
LEGGI ANCHE: Pubblica una foto con il suo cane, ma poco dopo si ritrova la polizia a casa