La protagonista di questa vicenda, è una donna di nome Natalie Therese. Un giorno, mentre era di ritorno verso casa con il suo compagno, vide qualcosa di strano che si muoveva sulla strada. Erano tre lontre cucciole, che si erano allontanate dalla madre, la quale era poco più in là, sul bordo della carreggiata, ad attenderle.
Le piccole, erano molto disorientate, e nonostante la madre fosse vicina, non sapevano come muoversi. Fortunatamente, quando Natalie le vide, non esitò a fermare l’auto, e provò ad aiutarle, cercando di farle avvicinare alla loro mamma.
Gli ho urlato di stare attento e di fermarsi .
Ha detto la ragazza al suo compagno, vedendo tra la nebbia qualcosa che si muoveva, nonostante avesse le sembianze di un cumolo di terra.
Quando il veicolo fu fermo, la ragazza, cercò subito il punto dove si era posizionata la lontra più grande, che proprio per questo, era presumibilmente la madre. Si nascondeva lì vicino, e tentava di chiamare i suoi piccoli. Tuttavia, essi erano molto spaventati e non sapevano cosa fare, perciò, si limitavano a osservarla da lontano.
Così, Natalie, cercò di allontanare i cuccioli dalla strada, senza toccarli. Voleva fare in modo che, le piccole lontre, non corressero nessun pericolo di essere investite e simultaneamente, stava provando a reindirizzarle verso la loro famiglia.
Li ho gentilmente incoraggiati a togliersi dalla strada. Non li ho toccati, ma sono rimasta lì, per assicurarmi che la madre lontra vedesse che erano al sicuro, e che potesse portarli in salvo. Mi sono anche assicurata, che fossero abbastanza lontani dalla strada prima di ripartire.
Ha affermato Natalie.
Video delle lontre spaesate in mezzo alla strada
Il modo in cui i piccoli mi guardavano incuriositi e non scappavano mi faceva esplodere il cuore. Gli animali sono troppo preziosi, li proteggerei tutti se potessi.
Ha concluso la giovane.
LEGGI ANCHE: Mamma elefante ha visto il suo bambino in pericolo attraversare il fiume e lo ha subito salvato