Nel bene e nel male, farsi un bagno in acqua per i gatti non è poi una cosa così usuale e, spesso, nemmeno tanto gradita. Ma grazie ad un piccolo stratagemma da parte dei suoi proprietari, questo giovane gatto amante dei pesci, di nome Jasper, sta vivendo l’esperienza più vicina possibile ad una vera e propria immersione. E la parte migliore? Non deve nemmeno bagnarsi!
Fin da piccolo, Jasper ha sempre mostrato un vero interesse nei confronti dell’acquario di casa. I movimenti dei vivaci pesci al suo interno lo attiravano ed incuriosivano, al punto tale che l’attività era diventata, per il micione, il vero e proprio passatempo preferito.
Fino a poco tempo fa però, se Jasper voleva guardare i suoi colorati amici squamosi, doveva sedersi e osservarli da una certa distanza, non avendo modo di arrivare poi così vicino all’acquario, il che rendeva l’esperienza tutt’altro che comoda e coinvolgente. Ma poi la famiglia di Jasper ha avuto un’idea davvero geniale.
Infatti, hanno ordinato un acquario personalizzato, realizzato in modo da ricavare una vera e propria nicchia sul fondo, in modo che Jasper potesse avere una vista a 360 gradi di tutti i suoi amici pesci. L’ultimo tocco è stato dato con un ripiano del mobile adattato all’altezza giusta, così che il curioso gattino potesse arrivare comodamente al di sotto dell’acquario, e il gioco è stato presto fatto!
Fortunatamente, i pesci della vasca non sembrano turbati da Jasper che li osserva così da vicino dall’interno della sua nicchia. Anzi, sembrano a loro volta incuriositi da questa simpatica presenza, e Jasper chiaramente adora che loro si avvicinino per salutarlo.
@jasperthecatfish
Non è stato semplice né economico per la famiglia di Jasper ordinare un acquario speciale solo per il suo divertimento, ma vederlo godersi così il mondo sottomarino deve sicuramente essere una grande soddisfazione!