L’episodio di cui andremo a parlare riguarda una foto che una volta resa pubblica sul web scatenò reazioni di disapprovazione. I cani sono i nostri più fedeli amici e per questo meritano assolutamente il massimo rispetto. Nella foto tanto chiacchierata il discorso ruota proprio attorno a questo concetto.
Si tratta di un’immagine diventata virale nel giro di pochissimo tempo. Purtroppo la popolarità della foto in questione non era dovuta a un’idea positiva ma al contrario. Tutti coloro che l’avevano vista non esitarono un attimo a commentarla negativamente con rabbia e preoccupazione.
Si trattava di un cane, un Alaskan Malamute. Il cucciolo si trovava a viaggiare su un pick– up, più precisamente nella parte posteriore del mezzo. Era all’aperto, al freddo e senza protezione. La cosa grave della sua condizione era che nevicava tantissimo e nel retro di quella macchina c’era molta neve. Ovviamente le temperature quel giorno erano davvero basse.
Come sappiamo la razza in questione è quasi sicuramente abituata a sopportare temperature così basse ma questo non giustificava la sua condizione. Il povero cane avrà sicuramente sofferto il freddo e non si può di certo sostenere il contrario.
Come abbiamo accennato una volta che quell’immagine venne resa pubblica si scatenarono tantissime reazioni di disapprovazione. Ovviamente molti internauti si chiedevano se addirittura fosse legale trasportare un animale in quelle condizioni.
Noi pensiamo che la legge non deve permettere che un animale sia trasportato in questo modo. É lesivo sotto ogni punto di vista, infatti manca il rispetto prima di tutto. Oltre a ciò possiamo aggiungere che non è una situazione sicura. Se infatti fosse accaduto un incidente ci chiediamo che fine avrebbe fatto quel povero cucciolo.
I proprietari degli animali dovrebbero agire in maniera coscienziosa nei loro riguardi. Tutti si dovrebbero preoccupare del fatto che loro hanno prima di tutto una dignità. Contemporaneamente dovrebbero pensare alla loro salute e alla loro sicurezza. La legge qui non dovrebbe essere il problema principale, loro sono componenti della nostra famiglia e non possiamo trattarli in questo modo.
LEGGI ANCHE: Cane randagio trovato nella neve, lasciato in un fosso sul lato della strada e non riesce a muoversi