A volte non ci rendiamo conto di quanto il mondo digitale ci influenzi con informazioni non troppo corrette e talvolta addirittura giganti bufale.
Questa è la volta di un grande frainteso che si è generato nel sito Reddit tra gli utenti che hanno condiviso la foto di un cane apparentemente “senza testa”, piuttosto inquietante.
Il padrone del cane ha postato una foto nel suo profilo che è stata l’inizio di una mega bufera nel web. La foto ritrae il cane apparentemente in piedi e vitale ma.. con la testa mozzata. Sembra che la testa gli sia stata tagliata e ricucito lo strappo con ago e filo. Tutto ciò è molto spaventoso ma anche impossibile. Il cane non può rimanere così immobile e vitale senza testa.
Nonostante ciò gli utenti e gli animalisti più attenti si sono alquanto indignati con il padrone e lo hanno riempito di insulti e di minacce di denuncia. Le persone hanno anche proposto teorie cospirative e ipotesi sull’accaduto, alcuni pensavano che fosse il risultato di un crudele esperimento scientifico, altri pensavano che il padrone fosse un criminale tanto psicopatico da tagliare la testa del suo cane e postare la foto.
È spaventoso, perché questa cosa crudele a un pover cane? Come può il cane vivere in quella condizione?”
ha commentato un utente di Reddit
Beh diciamo che tutto ciò era forse un po’ esagerato, non come sappiamo non è strano nel web arrivare a critiche e controcritiche che generano solo caos.
Così il padrone ha voluto mettere a tacere le polemiche dando una spiegazione a tutto ciò. C’è stato un enorme malinteso. La foto non è ciò che sembra! Il povero cagnolone ha tutto tranne che la zampa anteriore destra. La sua testa è perfettamente intatta soltanto che è reclinata all’indietro!
Il cagnolone ha subito un importante intervento chirurgico dove gli hanno dovuto amputare una gamba. Ora sta molto meglio, si sta riprendendo dall’intervento e si sta già abituando all’essere tripode”
La foto è semplicemente il risultato di momento di foto random, quando il cane a 3 zampe improvvisamente girò la testa per leccarsi la pelliccia sulla sua schiena.
I punti visti nella foto sono in realtà solo i punti nella gamba anteriore.
Per rendere più facile la comprensione della condizione del cane, un utente ha addirittura disegnato un’illustrazione della postura del cane nella foto condivisa.
LEGGI ANCHE: Ragazzo senzatetto canta una ninna nanna ad un cane anche lui senzatetto