Un famosissimo bar in Colombia ospita tanti gattini randagi e permette di adottarli.
Un bar di a Medellín, in Colombia, gode di ottima reputazione per gli aperitivi e per il suo caffè. La cosa che caratterizza questo posto, però, non è solo questa reputazione che si è costruito nel tempo.
La peculiarità che caratterizza questo locale chiamato ‘La Gatorìa‘ è la presenza di molti gatti. Il titolare, infatti, Accoglie nel suo locale i gattini randagi che riesce a salvare. Dona loro cibo e un posto dove stare al sicuro.
Il locale è diventato meta turistica per tutti gli amanti di gatti che, andando li, possono accarezzare e giocare con i felini. I gattini li presenti amano essere coccolati e sono le vere star del locale.
Molti di questi gattini erano randagi ed il proprietario del locale fa quel che può per garantirgli un tetto ed il cibo. Molti di loro, però, hanno bisogno di cure, quindi chiunque voglia adottare uno di quei felini piò tranquillamente farlo.
Questo atteggiamento del proprietario del locale ha salvato molti gatti randagi del posto. Un posto dove il randagismo è una piaga difficile da debellare.
Tutto il progetto è partito dall’idea di Liliana Zuluaga, una volontaria che si dedicava alle cure di gatti malati di leucemia. Grazie ai fondi raccolti dalla sua associazione ha deciso di fondare questo bar e di intraprendere questa iniziativa.
Adesso la città ha un’attrazione non indifferente grazie a questo “ritrovo per gattari”. I gatti sono sempre disponibili per essere adottati, anche perché verrebbero immediatamente sostituiti con nuovi randagi.
Quindi, semmai doveste trovarvi a Medellín, passate a La Gatorìa dove ad accogliervi ci saranno moltissimi gatti. Tra un caffè ed un pasticcino avrete delle fusa di sottofondo molto rincuoranti.
LEGGI ANCHE: Cane randagio abbraccia la bambina per tenerla al caldo in modo che non si congeli durante la tempesta di neve