Questa storia riguarda una gatta e i suoi tre cuccioli bisognosi di aiuto. Non è iniziata bene ma, per fortuna, si è poi conclusa nel migliore dei modi grazie a ciò che l’animale ha fatto per salvare i suoi cuccioli. Si è infatti recata per strada e ha attirato l’attenzione di un passante per portarlo poi nel posto dove si trovavano i suoi gattini.
Si sa, ogni madre ha l’istinto di proteggere i suoi piccoli, a prescindere che sia umana o animale. A dimostrare che non c’è differenza è il gesto di questo gatto del New South Australia, grazie al quale i suoi cuccioli sono stati salvati.
La gattina aveva avuto da poco i suoi cuccioli ma non era riuscita a farli mangiare nel modo giusto. I piccoli stavano male e lei non poteva fare nulla. Così ha deciso, intelligentemente, di uscire per strada e attirare l’attenzione. Ed è quello che ha effettivamente fatto.
Si è messa per strada ad attirare l’attenzione dei passanti finchè qualcuno non si è fermato per accarezzarla. Il passante in questione, un uomo, ha notato che la gatta voleva mostrargli qualcosa tra l’erba alta. Lui l’ha seguita per poco e ha notato subito tre piccolissimi gattini nascosti nell’erba poco lontano dalla strada.
Una cosa che lo ha lasciato subito senza parole e stupito. Non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere e voleva fare qualcosa per lei. Così ha deciso di chiamare immediatamente il Terrey Hills CatRescue 910 chiedendo aiuto.
I volontari sono arrivati subito per aiutare i gattini abbandonati. Si sono accorti che i cuccioli erano denutriti, avevano problemi di parassiti e agli occhi. Li hanno portato subito al centro e si sono presi cura di loro. E così, grazie ai volontari e alla loro mamma, sono stati salvati.
Leggi anche: Aurora: la mamma gatta che riesce a sopravvivere con i suoi 6 cuccioli dentro una discarica