I gatti sono tra gli animali più amati dall’uomo. Nella loro semplicità, sanno regalarci infinite gioie, anche con il solo sguardo. Separarsi dall’amico di una vita può essere molto dura, ma oggi vogliamo parlarvi di una leggenda che potrebbe aiutarvi a superare questa perdita: la leggenda del Ponte Arcobaleno. Proseguite con la lettura per intraprendere questo viaggio straordinario.
I gatti sono animali che camminano al nostro fianco da molti anni. Con loro abbiamo condiviso tappe importanti della storia dell’uomo, a partire dagli Egizi che li veneravano, fino a postarne milioni di foto sul web. La forma di affetto potrà pure esser cambiata, ma nella sua sostanza resta identica.
Nel corso della storia della razza umana, dunque, i gatti sono sempre stati presenti. Come molte delle cose belle della vita, però, anche i nostri amici felini non possono restare con noi per sempre.
Elaborare il lutto di un animale può essere più o meno impegnativo a seconda della propria sensibilità, ed oggi è proprio di questo che vogliamo parlare: della separazione con i nostri pelosetti a quattro zampe.
C’è una bellissima leggenda che narra dell’esistenza del Ponte Arcobaleno, un passaggio che i nostri gatti percorrono quando la loro vita sulla Terra termina. Questa strada porta ad una sorta di paradiso dei gatti, un luogo nel quale i nostri animali possono riposarsi e aspettare che torniamo a prenderli.
Stando a questa leggenda il legame tra gatto e padrone sopravvive anche alla morte: il ricongiungimento diventa solo questione di tempo.
Immaginarsi che i nostri amici felini stiano solo aspettando il momento in cui potranno tornare a giocare con noi riempie il cuore di gioia, e rende significativo questo tempo di sofferenza che per alcuni non passa mai. Questo è il significato del Ponte Arcobaleno.
Leggi anche: Gattino salvato da un cassonetto trova una nuova vita insieme ad un ragazzo