La commovente storia che andiamo a raccontare vede come protagonista una madre lupa. Un giorno con i suoi cuccioli a seguito decise di andare dal guardaboschi in quanto voleva ringraziarlo per avergli dato da mangiare.
L’uomo in questione aveva un animo davvero gentile e amava molto gli animali. In particolare aveva preso a cuore questa lupa e la nutriva ogni giorno. I suoi colleghi tentarono di dissuaderlo nella cosa ma lui aveva sempre ascoltato il suo cuore.
I lupi come sappiamo sono animali selvatici e possono essere davvero pericolosi per l’uomo. Sono capaci di farci del male ma al tempo stesso sono essenziali nel nostro ecosistema. Tutto ebbe inizio una notte in cui l’uomo si era accorto della presenza della lupa in difficoltà. Aveva capito che aveva molta fame e non esitò un secondo aiutandola immediatamente. Così gli offrì da mangiare dandogli della carne congelata.
Da quella notte la lupa si era ormai abituata a far visita all’uomo per avere del cibo. Quest’ultimo ogni volta l’ accontentava malgrado tutti i suoi colleghi fossero contrari. Il guardiano infatti credeva bene che se avesse lasciato l’animale affamato sarebbe stato ancora più pericoloso per loro.
Questa situazione andò avanti per diverso tempo fino a che un giorno la cucciola non si recava più a fargli visita. L’uomo non ne capiva la motivazione e rimase sorpreso della sua scomparsa. Passarono due mesi e la lupa tornò da lui. Con tutta sorpresa il guardiano poté vedere per la prima volta i suoi due cuccioli nati da pochissimo.
L’uomo le offrì nuovamente del cibo ma la lupa non lo mangiò. Questo fece capire al guardiano che lei era tornata in quel luogo non per fame ma solo per dimostrargli la sua gratitudine. Da quel giorno la madre e i suoi cuccioli sparirono e non tornarono più in quel posto.
LEGGI ANCHE: Il coraggioso Yorkishire allontana un coyote per proteggere il suo proprietario di 10 anni