Questa storia risale ad alcuni anni fa, quando la situazione climatica era relativamente migliore. In Ucraina c’erano gelate molto forti che, ridendo e scherzando, era quasi impossibile uscire persino per far uscire il cane. In questo periodo è accaduto che una mamma ha lasciato un bambino al freddo e un cane lo ha scaldato per due giorni.
I vicini avevano notato la presenza del cane sulle scale per ben due giorni. Un giorno, preoccupati di questo gesto, hanno preso iniziativa e si sono diretti verso di lui. La loro reazione è stata emblematica! Il cane era del tutto immobile in quella posizione per nessun malessere: il suo obiettivo era quello di riscaldare il bambino onde evitare che morisse di freddo.
Il bambino aveva solo due anni e sua madre, solo a livello biologico si può dire, lo aveva abbandonato per strada nonostante il freddo entrasse letteralmente nelle ossa.
Senza il calore di questo cane, il bambino probabilmente non sarebbe sopravvissuto o sarebbe stato disabile. I vicini lo hanno immediatamente scortato in ospedale dove i medici hanno diagnosticato al bambino una grave ipotermia e un grave indebolimento del corpo. Nonostante ciò i medici lo hanno trattato con farmaci per indurre l’organismo ad una ripresa, lenta ma efficace.
Il bambino adesso sta benissimo, è in forze e a volte è costretto ad assumere alcuni integratori. La madre è stata denunciata ed è finita in prigione per ciò che ha commesso: un gesto veramente disumano.
Gli animali sono un tesoro, soprattutto questo cane che circola per le strade. Ma siamo sicuri che le strade siano degne di lui? Anche gli animali devono essere tutelati e rassicurati, soprattutto quelli buoni come questo.
Adesso il bambino è in un orfanotrofio in attesa di una famiglia pronta ad accoglierlo e chissà, magari assieme al cane!
LEGGI ANCHE: Il cane trovato rinchiuso in una stanza è così felice di vedere i suoi soccorritori