La Professoressa Marie-Amélie George è una giovane insegnante di storia ed anche grande amante dei cani e degli animali in genere. Per questo ha proposto ai suoi alunni un’idea davvero simpatica e innovativa.
A lezione ha chiesto ai suoi studenti di inviarle le foto dei loro simpatici animali domestici mentre svolgevano i compiti. L’idea era nata perché pensava in questo modo di potersi ricordare meglio i nomi dei suoi studenti, associandoli anche ai loro animali.
Non l’hanno delusa. I ragazzi hanno accolto la proposta con grande entusiasmo. La professoressa è stata inondata di foto di animali tenerissimi. La cosa che ha apprezzato molto è che si sono veramente impegnati per fare la foto, ricreando un vero e proprio set in cui i protagonisti erano cani, gatti, libri e pc.
Hanno scelto accuratamente la posa per l’animale, probabilmente anche in base al carattere. Ci sono infatti i più pigri e dormiglioni che sono stati paparazzati mentre dormono sui libri, quelli più attivi invece studiano e guardano le video-lezioni contemporaneamente.
Hanno pensato anche a degli accessori a tema, come vocabolari, enciclopedie sulla scrivania, occhiali, penna e la calcolatrice per chi sta facendo i compiti di matematica.
Possiamo dire dunque che l’iniziativa è stata molto utile per la maestra, per farle imparare velocemente i nomi. Ma una grande opportunità anche per tutti gli studenti, che si sono cimentati in un bellissimo esercizio creativo e di originalità. Molto stimolante per dei ragazzini di quell’età.
La maestra ha pubblicato la strana richiesta anche sui suoi social network. Anchè lì gli utenti l’hanno accolta con grande entusiasmo, come i suoi studenti. Nei commenti possiamo vedere centinaia di foto di animali che studiano o leggono.
La cosa è molto divertente ed ha suscitato davvero un grandissimo interesse. Sono tante le colleghe maestre che si sono complimentate e hanno detto che il prossimo anno prenderanno spunto dalla sua idea.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che decidono di comportarsi in modo strano solamente per confondere i proprietari