Il 22 dicembre, al Teatro Real, si svolge la tanto attesa estrazione della lotteria di Natale, un evento popolare che cambia la vita di migliaia di spagnoli, regalando al paese 2.590 milioni di euro. Quest’anno a vincere milioni di euro è stato un rifugio per animali, con sede in Galizia. Con tutti quei soldi, i nostri amici a quattro zampe potranno ricevere tutte le cure necessarie.
I nostri amici a quattro zampe vincono la lotteria di Natale
Tra i fortunati c’è Beatriz Martín, una galiziana che è stata premiata con 250.000 euro. Il presidente di Gatocan, un rifugio che accoglie animali a Coirós, ha ricevuto la lieta notizia stamattina. Beatriz, a sua volta, ha scoperto solo oggi di essere la vincitrice: il suo protettore aveva acquistato il decimo della lotteria che ha vinto il secondo premio (125.000 euro per ogni decimo): il numero fortunato è stato il 58.303.
Allo stesso modo, il rifugio possedeva due decimi, garantendosi così la cospicua somma di 250.000 euro.
Abbiamo investito 18.000 euro in questo numero e venduto più di 4.000 azioni da 5 euro, che sono state giocate a 4 e ne è stata donata una, quindi sono davvero contenta
spiega Beatriz, emozionata per l’accaduto. Il Consiglio di Coirós ha investito 100 euro in questo biglietto, ottenendo così mezzo milione di euro. Persino il sindaco, Francisco Quintela, ha incassato 100.000 euro.
Oltre a Gatocan, l’associazione Amas de Casa è stata fortunata dopo aver acquistato 173 decimi distribuiti in azioni da quattro euro. In questo modo, la lotteria ha distribuito non meno di 162 milioni di euro tra i residenti della zona. Grazie a questa iniziativa molte persone hanno ricevuto una cospicua somma di denaro, potendo così realizzare dei progetti futuri.