Una volpe è stata sorpresa a sonnecchiare sul ceppo di un albero, senza interessarsi di ciò che le sarebbe potuto succedere. L’episodio è accaduto in Canada ed è stato diffuso sui social network grazie a Sara Ryan che ha scattato alcune foto alla volpe e le ha poi condivise.
La volpe era già stata scoperta dal padre di Ryan. L’uomo si era avvicinato alla finestra della sua camera per ammirare un po’ il panorama. Per l’uomo era una giornata come le altre, fino a quando non ha notato questa volpe.
L’animale stava sonnecchiando tranquillamente sul ceppo di un albero morto, di cui già era stato tagliato metà del tronco. Per qualche strana ragione, quella volpe è stata molto importante per l’uomo, ha cambiato e migliorato la sua giornata.
La scoperta della volpe
Il resto della famiglia, nel momento in cui è stato informato della presenza della volpe, era anch’esso molto felice. Tutta la famiglia, in seguito, si è precipitata nel giardino della casa per osservare meglio la volpe.
Generalmente, le volpi sono degli animali selvatici e difficilmente si lasciano avvicinare dalle persone. Questa volpe, al contrario, si lasciava avvicinare senza alcun problema ed era socievole ed amorevole.
In realtà, la volpe non era molto preoccupata dalla presenza di quelle persone; ha solamente alzato lo sguardo per vedere chi si fosse avvicinato ed ha poi continuato a sonnecchiare.
Probabilmente, data la posizione di quell’albero vicino il garage della casa, l’animale ha trovato un posto riparato e sicuro per sonnecchiare. Insomma, non voleva proprio allontanarsi da quel luogo.
In seguito, a fine giornata, la volpe si è dileguata. La famiglia, allora, ha deciso di tenere d’occhio quel tronco d’albero ed ha notato che l’animale vi ha fatto ritorno in diverse occasioni.
LEGGI ANCHE: La volpe a due zampe: il simbolo della “natura che vince su tutto” (VIDEO)