Quante volte vi è capitato di sentire animali di specie diverse prendersi cura l’uno dell’altro? Questa volta rimarrete davvero a bocca aperta. Il protagonista di questa commovente storia è un bellissimo pappagallo che, nonostante avesse una famiglia ed un tetto sulla testa, costruisce un nido in un palo di legno per prendersi cura di tre gattini. Quando la sua proprietaria lo ha scoperto ha aiutato il suo animale a proteggere i piccoli felini ed a trovare loro una famiglia.
Grazie al pappagallo i gattini sono stati scoperti dagli umani ed hanno trovato casa
Accade in Brasile, dove un contadino di nome Josemar Milli e sua moglie, 14 anni fa, durante una passeggiata in un meraviglioso bosco vedono un albero caduto a terra. Lì vicino c’erano due pappagalli, nati da qualche giorno, senza nessun adulto nei paraggi. Così i due signori li portano a casa con loro e se ne prendono cura.
Passa il tempo ed i due pappagallini crescono e diventano grandi, ma uno di loro decide di volare via. Josemar e la moglie non li avevano mai ingabbiati, ma i volatili sono sempre stati liberi di andare, se mai l’avessero desiderato. La femmina, Louro, era sempre rimasta al fianco della sua famiglia, volando di qua e di là, ma tornando ogni sera a casa. Ultimamente la signora avevano notato che Louro mancava da circa tre giorni e che stava sempre poggiata su un palo di legno vicino la loro casa, dove aveva costruito un nido.
@markossfg #parrot #passaros #naturez #pet #cat ♬ som original – MarcosAlexandresfg
L’atteggiamento della pappagallina incuriosì la sua padrona, che andò a controllare cosa custodiva nel nido. All’interno della tana scoprì tre piccoli gattini. Louro si stava prendendo cura dei piccoli perché avevano perso la loro mamma. La coppia prese in custodia i tre piccoletti e si preoccupò di trovare loro una famiglia. Oggi tutti i felini hanno un proprietario che li ama e questo lo devono solo al pappagallo, perché nessuno si sarebbe mai accorto di loro se non fosse stato per lui.
LEGGI ANCHE: La storia di un incredibile amicizia che si è venuta a creare tra un gatto ed un piccolo pappagallino