La tenera reazione di un panda che non vuole farsi togliere il suo giocattolo, una palla che custodisce gelosamente tra le sue braccia. I panda sono animali conosciuti per il loro carattere docile e dalla straordinaria bellezza che li contraddistingue.
Dolcissimo panda non vuole lasciare la sua palla
Un cucciolo di panda si trova presso lo zoo di San Diego, in California. Il piccolo, Xiao Liwu, diventa protagonista di un video mentre gioca con la sua pallina. Durante la loro crescita i panda svolgono degli esami, durante i quali gli vengono dati dei giocattoli, dei diversi oggetti, per insegnarli a conoscere nuove cose e ad interagire con l’ambiente circostante.
La palla gli viene regalata durante il suo 18° esame, per ispirarlo a giocare con cose nuove e valutare il suo equilibrio, insieme ad un ramo d’albero e il bambù. Ma siccome Xiao aveva già avuto a che fare con gli altri due oggetti, questi non suscitano il suo interesse come la palla. Il piccolo panda se la tiene stretta e quando i custodi dello zoo cercano di sottrargliela, lui reagisce stringendola a sé per evitare che possano prenderla. I ragazzi filmano la scena e la pubblicano su YouTube.
Caratteristiche dei panda
I panda sono dei mammiferi appartenenti alla famiglia degli orsi. Sono animali originari della Cina centrale. Il panda presenta un mantello con due colori, il bianco ed il nero ed ha una molto folta con la finalità di proteggere l’animale dalle basse temperature delle foreste.
La coda è di colore bianco mentre i peli sono neri nella piccola zona che circonda gli occhi ed anche sulle orecchie e sul dorso. Il loro aspetto lo fa risultare simpatico e goffo agli occhi degli spettatori ma bisogna sempre stare attenti a questi animali in quanto sono pur sempre degli orsi e quindi hanno una grande forza fisica. Le razze più grandi possono arrivare a pesare fino a 150 Kg.
LEGGI ANCHE: Mamma panda rifiuta il cucciolo appena nato, ma poi la telecamera riprende il colpo di scena