La storia di oggi è la testimonianza di una vera e propria rinascita. La sua protagonista è una femmina di Shar Pei, una stupenda razza canina. Proseguite con la lettura per scoprire quello che è successo.
Un giorno un membro dell’associazione I Stand With My Pack, che si occupa di prestare soccorso agli animali in difficoltà in California (Stati Uniti d’America), è tornato alla base con una grande novità.
Tra le mani aveva un cane di razza Shar Pei in condizioni terribili. Era una femmina, ed era così magra da poter letteralmente contare tutte le ossa che aveva in corpo. Quello che però metteva più tristezza, era il suo sguardo. Era come se avesse gettato la spugna e non stesse aspettando altro che la morte.
Nessuno voleva occuparsi di lei perché tutti credevano che ormai la sua ora fosse giunta. Nessuno tranne Whitney, una delle volontarie del centro di recupero. Vedendo la cagna in quelle terribili condizioni, il suo cuore si è spezzato e ha capito che avrebbe dovuto fare qualcosa per lei.
La donna si è dunque inginocchiata con amore per accarezzare l’animale. Mentre le sue dita scorrevano letteralmente sulle ossa del cane, Whitney ha avuto la conferma di quello che temeva: quella cagnolina non aveva mai conosciuto l’amore. Ha dunque scelto di adottarla, e come prima cosa l’ha portata da un veterinario.
Le condizioni del cane erano gravi, ma non era troppo tardi. Dopo alcune settimane di sacrifici e aver seguito una dieta specifica, Violet si è trasformata. Nel bellissimo video che vi mostriamo potete vedere come la cagna abbia riguadagnato peso, ma soprattutto come abbia scoperto la felicità.
Oggi Violet ama la sua vita, così come le passeggiate e le coccole. Possiamo dire di essere stati testimoni di una vera e propria rinascita.
Leggi anche: Cucciolo di Sharpei diventa virale sui social grazie al suo aspetto: sembra un orsacchiotto