Un cane, contrariamente a quello che molti pensano (più o meno inconsciamente), non è un giocattolo! Sembrerà strano dover ribadire cose del genere, ma la realtà è che certi padroni continuano ad essere davvero irresponsabili. La storia di oggi vi dimostrerà l’importanza della cura del pelo del vostro amico a quattro zampe. Proseguite con la lettura per scoprirla!
Un giorno, alcuni volontari di Hope For Paws, un’associazione con sede a Los Angeles che si occupa del salvataggio di animali in difficoltà, sono stati contattati per una segnalazione alquanto particolare.
Un minuscolo esserino dal pelo molto lungo, nero come pece, si aggirava per le strade della città. Sembrava di vedere un cespuglio muoversi; da lontano era impossibile capire di cosa si trattasse!
Solo avvicinandosi era possibile comprendere che quello fosse un cane dal pelo troppo cresciuto! I volontari l’hanno dunque acciuffato per offrirgli il loro aiuto.
Portato alla base, si è potuto capire che il pelo del povero cagnolino non veniva tosato da più di due anni! Alcune razze di cani hanno il pelo che cresce molto veloce e che necessita di tanta cura: guai a dimenticarsene, o il benessere dell’animale potrebbe risentirne!
I volontari, dunque, hanno dolcemente tosato il piccolino: la trasformazione che potete vedere nel video che vi mostreremo è incredibile! Sembra di avere a che fare con due animali diversi.
La rinascita del cagnolino
Il cagnolino è stato battezzato Abby e noi siamo certi che dopo una tosatura del genere fosse salito fino al settimo cielo. Dopo questo trattamento di bellezza era diventato pronto per essere adottato, cosa che di fatti è avvenuta in pochissimo tempo grazie alla bontà di una famiglia speciale.
Oggi la vita di strada è un ricordo lontano per Abby, così come lo scomodissimo pelo davanti agli occhi, che ora sono diventati liberi di guardare al futuro di amore che merita anche lui.
Leggi anche: Taglia il pelo al suo barboncino e lo trasforma in una pecora: le esilaranti FOTO