L’essere umano a volte sa essere davvero superficiale. A volte è davvero difficile non giudicare un libro dalla copertina, e questo è proprio uno di quei casi. Vi racconteremo la storia di un cane dal gran cuore, che però è stato abbandonato a causa della sua deformità. Proseguite con la lettura per fare la sua conoscenza!
In un bellissimo video che ha fatto il giro del web, viene raccontata la storia di Benji, un cane davvero speciale. Questo animale è purtroppo nato con una deformità alla zampa, motivo che ha spinto i suoi ex padroni ad abbandonarlo.
Questi giudizi superficiali, basati solo sull’apparenza e non sull’essere, fanno davvero male al cuore. La fortuna però ha voluto assistere il piccolo Benji.
Un giorno delle persone hanno trovato il nostro amico a quattro zampe mentre vagabondava da solo per le strade della città. Camminare gli risultava difficile, quindi inevitabilmente attirava l’attenzione dei passanti. Un altro problema era che era fortemente denutrito e debole.
Tutti questi motivi hanno spinto le persone che l’hanno trovato a portarlo con loro, per cercare di fornirgli assistenza. Il pelosetto è stato dunque portato da un veterinario, il quale ha valutato che un’operazione alla zampa non fosse necessaria. Il cane avrebbe tranquillamente potuto convivere con la sua disabilità.
Una nuova opportunità per Benji
Dopo un periodo di attenzioni soprattutto attorno alla dieta, Benji ha iniziato a guadagnare peso e la sua salute è migliorata. Cosa più importante, al rifugio ha conosciuto tanti cani e ha stretto molte relazioni.
Oggi Benji è stato adottato da una famiglia che ha saputo cogliere la bellezza che il cane aveva dentro, non fermandosi al giudizio superficiale del suo aspetto. Noi non possiamo che essere felicissimi per lui.
Leggi anche: La triste dipartita del dolce Gonzalo: un cane con una deformità facciale che aveva un cuore d’oro (VIDEO)