Si chiama Betty ed è un cane di cinque mesi trovato abbandonato nella città di Bratsk, in Russia. Dei volontari lo hanno salvato dalla strada e portato in un rifugio della zona. Il suo aspetto era davvero curioso e molto insolito.
La caratteristica del cane che saltava all’occhio era il fatto che avesse delle sopracciglia molto marcate e nere, esattamente come quelle umane. Inizialmente i volontari del rifugio pensavano fosse stato uno scherzo crudele di qualcuno che gliele aveva dipinte.
Hanno provato a lavarlo in tutti i modi, ma le sopracciglia erano sempre lì. Quindi hanno capito che non era uno scherzo, ma era proprio la sua pigmentazione naturale. Era veramente molto particolare e curioso.
È un caso di pigmentazione del pelo che non dipende dalla razza. È come una voglia, potrebbe diventare un po’ più sottile nel corso degli anni, ma non andrà mai via. -Ha detto la veterinaria Nadezhda Grozetskaya.
Visualizza questo post su Instagram
Lavoro al rifugio da molto tempo, ho conosciuto tantissimi cani, ma non avevo mai visto niente di simile. -Ha detto la volontaria di Dobrie Ruki Olesya Novopoltseva.
Si potrebbe pensare che un cane dall’aspetto unico come Betty, avrebbe un sacco di persone in fila per adottarla. In realtà non è così, poiché le sue strane “sopracciglia” spaventavano e allontanano gli adottanti. I volontari però non si sono arresi, hanno continuato a pubblicare le sue foto sui social network, fino a che non sono arrivati alla persona giusta.
Appena ho visto un post su di lei, ho promesso che sarebbe diventata il mio cane. Le ho lasciato il nome Betty ed è incredibilmente intelligente , ha già fatto amicizia con il mio gatto. -Ha detto Oksana, la sua nuova mamma.
Visualizza questo post su Instagram
La dolcissima Betty finalmente ha la vita che si merita, piena d’amore e di attenzioni. Su Instagram le sue sopracciglia sono diventate famose, conta quasi 30mila followers.
LEGGI ANCHE: Un vecchio cane che nessuno voleva, se ne stava sdraiato nel canile e non riusciva più a camminare