Bhaloo è un cane molto anziano che si ritrova a passare la fine della sua vita per strada, da solo, con un orecchio ferito. Spesso lo si sentiva piangere e lamentarsi ma nessuno andava a prendersi cura di lui.
Un cane anziano come lui solo in strada non ha affatto un bel passato alle spalle. La sua vita è stata una collezione di incontri non piacevoli, di scontri con altri animali, piena di incubi fin troppo reali. Nonostante ciò è riuscito a sopravvivere per molti anni. Ma man mano che invecchiava e perdeva la vitalità, sia stare in piedi da solo che difendere la sua parte di cibo gli è diventato praticamente impossibile.
Un giorno un cane ha deciso di aggredirlo e il nostro Bhaloo si è ritrovato anche ferito, in preda ad un dolore lancinante che faceva fatica a gestire. Per giorni si lamentò, stava soffrendo davvero molto. I suoi lamenti arrivarono a catturare l’attenzione di una persona che contattò Pet Rescue “Pet Help Unlimited” per chiedere aiuto.
Quando i soccorritori arrivarono si ritrovarono davanti una situazione straziante. Il vecchio cane stava davvero male. Il suo orecchio ferito era ormai necrotico ed anche i suoi segni vitali non erano affatto ottimi. Bhaloo è stato portato d’urgenza al centro di assistenza medica dove è stato necessario rimuovere l’orecchio per aiutarlo a sopravvivere.
Piano piano Bhaloo ha fatto il suo recupero, non è stato facile data la sua anzianità ma finalmente non è più esposto al costante pericolo. Ora ha cure, cibo ed anche compagnia. Ora ha qualcuno che gli vuole bene dopo tanto tempo di solitudine e sofferenza.
Passerà il resto della sua vita insieme ai suoi assistenti e ai suoi nuovi amici pelosi nel centro di riabilitazione, lontano dagli orrori delle strade. Bhaloo può ora stare tranquillo e godersi la sua piccola parte di felicità.