Oggi vi racconteremo la straordinaria storia di una cagnolina inarrestabile. La sua testimonianza vi lascerà a bocca aperta; scopriamola insieme!
Buttercup è una dolcissima cagnolina di razza Corgi, la cui storia ci viene racconatata interamente in un video. Quando aveva 3 anni, improvvisamente si è rotta il disco. Immediatamente è stata operata e lo staff medico ha fatto tutto il possibile per lei.
L’operazione era andata a buon fine, ma le sue condizioni, ovviamente, ne avevano risentito parecchio. Camminare era diventato molto doloroso, quasi impossibile.
La cagnolina si è sottoposta ad un programma molto duro di fisioterapia, dalla durata di 3 mesi. In questi giorni di intenso allenamento, come possiamo vedere nel video, Buttercup ha svolto vari esercizi corporali, tra cui lunghe camminate all’interno di una vasca piena d’acqua. In questo modo le sue fragili zampe avrebbero dovuto sostenere un peso ridotto.
I risultati, però, arrivavano molto lentamente: persino salire il gradino della porta di ingresso era diventata un’impresa. I medici, dopo continue consultazioni ed esami, hanno dichiarato che presto Buttercup non sarebbe più stata in grado di camminare. Aveva sviluppato una grave forma di displasia.
Ma i padroni non si sono persi d’animo. Hanno deciso di comprare alla propria cucciola una sedia a rotelle, grazie alla quale le zampe posteriori non avrebbero più fatto tanta fatica durante le camminate.
Nel commovente video potrete vedere dei bellissimi momenti di gioco al parco in cui addirittura Buttercup corre.
Dopo 3 anni, ormai l’uso delle zampe posteriori era stato abbandonato. La cagnolina aveva imparato un modo tutto suo di muoversi, semplicemente trascinandosi sul pavimento senza utilizzare le zampe posteriori. Nonostante tutto, la sua vita era felice.
Improvvisamente, però, un giorno è successo l’impensabile. Buttercup, seppur per pochi istanti, ha camminato muovendo tutte e quattro le zampe, senza l’utilizzo della sedia a rotelle! I suoi padroni non potevano credere ai loro occhi.
In quell’incredibile e rivoluzionario gesto sono stati superati anni di sofferenza e sacrifici. Come se non bastasse, la cagnolina ha ripetuto l’impresa per più volte.
La malattia, però, non è mai andata via. Un ulteriore problema che causa è l’impossibilità di urinare in maniera autonoma. L’intera famiglia, dunque, fa dei turni ogni 4 ore per svuotare manualmente la vescica. Nemmeno questo, però, ha fermato i padroni e il loro amore nei confronti del loro cane.
Lei mi ha insegnato che la vita è troppo corta per preoccuparsi costantemente e che ogni giorno è un dono.
Queste, le splendide parole della padrona di Buttercup. Speriamo che possano bastare a farvi capire quanto l’amore per un cane possa essere infinitamente grande.
Leggi anche: Lunita, la cagnolina su una sedia a rotelle che ha ritrovato la voglia di vivere