Avere un compagno di vita e di avventure, è una fortuna immensa. Si ha la certezza di non essere mai soli e di avere sempre qualcuno su cui contare. Come la storia di questi due cagnolini diventati inseparabili: Pasta e Pepsi.
I due sono stati vittime della stessa sorte: le loro famiglie li hanno abbandonati e lasciati soli in strada. Fortunatamente, si sono trovati e si sono fatti forza l’un l’altro. Suzette Hall, fondatrice dell’associazione Logan’s Legacy, dice che i vicini le hanno raccontato che i due cuccioli per proteggersi dal freddo dormivano abbracciati o uno sopra l’altro di notte.
Erano diventati ormai noti agli abitanti della zona, che li vedevano sempre insieme. Si fermavano spesso in un preciso angolo della strada, come se aspettassero qualcuno. Probabilmente era proprio lì il punto dove li avevano abbandonati.
La signor Hall dove varie segnalazioni è andata a cercare i due cuccioli. Temeva di non trovarli più, perché erano passati già un po’ di giorni, ma invece erano ancora lì. Li ha presi entrambi e messi nella sua automobile, ma non avendo una gabbia abbastanza grande da riuscire a farci entrare entrambi, ha dovuto dividerli in due diverse.
I loro occhi erano molto tristi e sofferenti e manifestano tutti i segni tipici dello stress e della paura. Non capivano cosa stesse accadendo e il fatto di essere separati li rendeva ancora più nervosi. Così la signora ha pensato di fermarsi e farli uscire dalle gabbie, così potevano stare vicino e magari tranquillizzarsi.
Hanno proseguito il viaggio così e i due cagnolini si sentivano molto più tranquilli e felici. Pasta e Pepsi avevano stretto un legame molto profondo, erano ormai inseparabili. La signora li ha portati dal veterinario per una visita generale che potesse accertare il loro stato di salute.
Fortunatamente erano entrambi sanissimi, avevano solo bisogno di una casa e tanto affetto. Si cerca per loro una splendida adozione di coppia, perché separarli sarebbe una tortura troppo grande.
LEGGI ANCHE: La storia di un cucciolo di cane abbandonato in un cassonetto a causa della sua zampa malformata