“A Natale siamo tutti più buoni” ma non è sempre così. Era proprio il periodo natalizio infatti quando Emmy, un mix pitbull, è stata abbandonata dalla sua famiglia. Si trovava al freddo e al gelo, rannicchiata su se stessa quando, fortunatamente, è stata soccorsa.
I soccorritori hanno trovato Emmy ricoperta da uno strato di neve, a due gradi Fahrenheit e con venti di 30 mph. Così ha dichiarato la soccorritrice e membro del consiglio di POET Animal Rescue, Lauren Boesen. Ha poi aggiunto che la piccola aveva già passato più di 30 ore in quelle condizioni. Per fortuna però, quella di Emmy è una storia a lieto fine.
Il merito è della collaborazione tra persone meravigliose che hanno fatto di tutto per salvare la povera cagnetta. Inizialmente gli amici del River Rouge Animal Shelter, che hanno sentito la storia di Emmy, hanno immediatamente sparso la voce sui social. Il direttore di The PAWS Clinic, vedendo il post, ha offerto il trasporto per la Pet Care Clinic Lincoln Park e qui i veterinari hanno effettuato su Emmy un check-up completo.
Emmy è arrivata in clinica in condizioni pessime, nessuno pensava che la piccola potesse farcela. Era denutrita, sottopeso, piena di pulci e con le piaghe da decubito su ginocchia e gomiti. Stando a ciò che hanno detto i medici, molto probabilmente, Emmy ha passato gran parte della sua vita chiusa in una gabbia. Insomma, ne aveva passate tante già prima del suo abbandono. Il team di veterinari ha provveduto innanzitutto ad aumentare la sua temperatura corporea e, successivamente, a curarle le ferite.
Il giorno dopo Emmy era già stabile e pronta per una nuova avventura. Ha immediatamente conquistato il cuore di tutta la clinica. Ora si trova temporaneamente presso una famiglia. Qui sta ricevendo tutto l’amore che merita e convive con altri due amici a 4 zampe. Tra qualche settimana sarà disponibile per l’affidamento e questa volta, si spera, sarà definitivo.
Leggi anche: La storia di Alex, un cane abbandonato a se stesso in mezzo ai rifiuti