La storia che stiamo per raccontare è la triste realtà davanti alla quale si è ritrovata una piccola cagnolina di nome Katy.I cani come sappiamo sono per antonomasia i migliori amici dell’uomo. Essi sono capaci di donarci amore in modo incondizionato. Loro non guardano alla nostra posizione nella società. A loro non importa se siamo ricchi o di bell’aspetto, tutto ciò che gli interessa veramente è solo di poter passare del tempo in nostra compagnia. Avere un cane vuol dire avere un compagno fedele che non ci lascerà mai.
Molte sono le storie di cani che hanno messo in pericolo la loro vita pur di proteggere il loro padrone. Purtroppo però non tutti gli esseri umani sono in grado di apprezzare la loro presenza e leale amicizia. Tantissimi sono gli episodi di maltrattamenti nei loro confronti come quello che stiamo per raccontare.
Katy viveva in una casa nella quale subiva continui maltrattamenti. Purtroppo i suoi ex proprietari finirono per cacciarla di casa e quando tentò di ritornarvi fu vittima di un tremendo pestaggio a causa del quale perse un occhio. Fortunatamente il destino volle che trovasse di li a poco delle persone amorevoli che le fecero dimenticare quella brutta esperienza.
La povera Katy aveva da poco avuto una cucciolata e i suoi ex padroni se ne liberarono immediatamente, successivamente cacciarono di casa anche lei. L’associazione Anima Lazos che si occupava di promuovere la cura e il rispetto per gli animali aveva raccontato la triste vicenda della cagnolina. Una storia molto toccante nella quale scrissero:
Vivevo in un posto dove mi trattavano molto male, venivo costantemente aggredita, un giorno mi tolsero i cuccioli buttandomi per strada. Io volevo tornare in quella che consideravo casa mia, ma sono stata rifiutata e persino picchiata al punto da perdere un occhio.
Animal Lazos per prima si prese cura di lei donandole cibo, cure e tanto amore. Inizialmente però la cagnolina appariva ancora molto spaventata ma si vedeva bene che era molto più felice. I dottori avevano stimato che avesse circa tre anni.
I dottori riuscirono ad asportarle l’occhio danneggiato e acquisto anche peso. Ina volta tornata in forma decisero di promuoverne l’adozione per avere una famiglia e l’amore che non aveva mai ricevuto. Fortunatamente poi Katy trovò anche una casa e una famiglia speciale che aveva saputo apprezzarla e amarla come meritava.
LEGGIA ANCHE: Il cane Loryn adotta caprette e non riesce a smettere di abbracciarle