La storia che stiamo per raccontare vede come protagonista un dolcissimo maialino di nome Lupito. Il piccolo viveva in Messico ed era molto conosciuto. Infatti era coinvolto insieme al suo padrone Joaquin in manifestazioni a favore degli animali promuovendone la cura e il rispetto.
Lupito come abbiamo accennato si occupava insieme al suo amico umano di cose molto importanti. Infatti era anche molto noto nella sua comunità, Puebla, per aver partecipato al coinvolgimento dei bambini più poveri a conoscere il mondo del cinema.
Joaquin aveva preso con se Lupito nel 2020. L’uomo aveva ricevuto l’animale in regalo e divennero subito grandi amici. Il maialino viveva una vita molto regolare ma contemporaneamente partecipava insieme al suo amico a manifestazioni per cause molto importanti come ad esempio nei cortei sui diritti LGBT.
Tuttavia il porcellino aveva colpito il cuore di tutti quando accompagnò un gruppo di bambini a vedere un film Netflix. I bimbi appartenevano ad uno dei quartieri più poveri della città e guardarono insieme a Lupito il film Pinocchio di Guillermo del Toro.
Successivamente Joaquin aveva reso pubbliche le immagini di quei momenti sui social. Chiunque le avesse viste apprezzò il gesto e si commosse allo stesso tempo. I bambini erano felici con le loro popcorn mentre guardavano il film. Allo stesso tempo erano entusiasti di essere in compagnia del dolcissimo Lupito che rimaneva al loro fianco per tutta la durata del film.
La storia del maialino e del suo instancabile padrone Joaquin fece il giro del web e fu seguita con molta ammirazione. Chiunque aveva capito quanto fosse stata importante la sua iniziativa e quanto avesse reso felici quei bambini. Lupito era riuscito a coinvolgerli con grande entusiasmo ed erano incredibilmente colpiti dalla sua simpatia.
La vicenda di Joaquin e il porcellino è di grande esempio per tutti noi e ci insegna quanto siano importanti per l’uomo gli animali. Tutti dovremmo portare rispetto nei loro confronti in quanto è solo grazie a loro che si riescono ad ottenere questi bellissimi risultati.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso