Questa è la storia di un cavallo piccolissimo ma dal gran cuore. Un animale ci dimostrerà come è proprio vero che nella botte piccola c’è il vino buono! Proseguite con la lettura per scoprire quello che la sua vita ha da raccontarci.
Alwyn Wils è un gestore di animali e una star dell’Internet che viene da Haarlem, in Olanda. Nella storia del suo canale YouTube molti animali sono stati salvati, soprattutto uccelli.
Questa storia però è molto particolare, nonché speciale. Un giorno Alwyn si è imbattuto in un adorabile cavallo in miniatura, messo in vendita in un mercato di animali.
Purtroppo questo cavallo aveva numerosi problemi di salute: non sembrava felice a causa della sua sofferenza. I suoi giorni sembravano essere contati, ma questo ad Alwyn non importava. Anzi, proprio perché stava soffrendo, quel piccolo cavallo meritava di essere salvato dal quell’orribile situazione. Così facendo avrebbe potuto passare il resto della sua vita in serenità.
Alla fine la star del web è riuscito a comprare il cavallo, e l’ha battezzato Nano. Portato nella sua proprietà, ha potuto curarlo al meglio con l’aiuto dei veterinari. Tuttavia, dopo poco tempo è emerso un altro problema, però di tipo caratteriale.
Nano non aveva nessuno con cui poter socializzare o giocare, a causa delle sue particolari dimensioni. Nemmeno i cani, grandi più o meno quanto lui, sembravano mostrare alcun interesse.
Un giorno però, il colpo di fortuna: Alwyn è venuto a sapere dell’esistenza di una cavallina in miniatura, una femmina che avrebbe potuto fare compagnia a Nano. Immediatamente l’uomo ha fatto tutto il possibile per acquistarla, e così è stato.
La stupenda cavallina è stata da lui battezzata Iris. Non appena i due cavallini si sono conosciuti è stato amore a prima vista. Quando nella vita trovi qualcuno di così simile a te, l’emozione è indescrivibile.
Un giorno Alwyn ha notato che Iris camminava in modo strano. Un veterinario gli ha detto che la piccola non aveva mai imparato a camminare nella maniera corretta, a causa dei soprusi del suo vecchio padrone.
Da quel momento Iris avrebbe dovuto camminare regolarmente per allenare i suoi muscoli e migliorare la sua postura. Ma ovviamente Nano non avrebbe mai lasciato sola la sua amica, ed ecco quini che Alwyn si è ritrovato a passeggio per le strade della città, portando al guinzaglio i due cavalli! Le foto sono esilaranti.
Oggi la coppia è inseparabile e i due cavallini vivono felici, consapevoli di essere amati per quello che sono e non per come appaiono.