La storia di Rooselvet, il cane con un cancro terminale, al quale sono stati regalati gli ultimi giorni più felici della sua vita.
Ci troviamo a Chicago, dove un dolce pitbull di nome Rooselvet è stato abbandonato dai suoi padroni. Infatti, il cucciolo era stato lasciato al Chicago Animal Control per via del suo cancro terminale, usato come giustificazione al suo abbandono. Gli ex padroni di Rooselvet, non sapevano che effettivamente si trattasse di un cancro. Infatti, avevano lasciato semplicente un bigliettino, in cui parlavano delle difficoltà che il cagnolino aveva ad urinare, e dei problemi che causava loro in casa.
Quando i collaboratori dell’associazione hanno notato il cucciolo, sono stati subito toccati dalle sue condizioni. Infatti, il pitbull era evidentemente molto triste, avendo capito che i suoi padroni lo avevano lasciato lì, con l’intenzione di non tornare mai più. Delle giovani ragazze che passavano per il rifugio, non hanno potuto fare a meno che notare la situazione del giovane Rooselvet. Notando il suo evidente stato di tristezza, hanno deciso di trovare a tutti i costi un modo per adottarlo.
Grazie all’associazione ‘One Tail at a Time’, le due ragazze sono riuscite a portare il cucciolo a casa, nonostante il terribile mostro che stava combattendo. Infatti, durante le visite di routine che gli erano state fatte al rifugio, un veterinario aveva scoperto un cancro terminale che si trovava nelle ossa del giovane pitbull. Nonostante questa condizione, che lo avrebbe reso sicuramente meno invitante per una qualsiasi famiglia in cerca di un cane da adottare, Rooselvet è riuscito a trovare qualcuno che lo avrebbe amato.
La storia di Rooselvet, il pitbull con un cancro terminale
Infatti, le due ragazze di cui abbiamo parlato in precedenza, Kelly Michael e Sarah Lunch, hanno deciso di trascorrere gli ultimi mesi di Rooselvet insieme a lui. In quei pochi mesi, Rooselvet è riuscito a vivere a pieno, riuscendo a realizzare tutti i suoi desideri. Il cagnolino ha infatti nuotato in un lago, mangiato gelati e ricevuto tutte le coccole che non aveva avuto in precendeza!
Roo non ha ancora molto tempo da spendere su questo pianeta, ma nonostante ciò, le sue padrone fanno di tutto per rendere questi suoi mesi indimenticabili, e degni di essere vissuti. Ecco alcune foto del tenero Rooselvet insieme alle sue amate padroncine!
LEGGI ANCHE: Blue, il Pitbull abbandonato in un rifugio che ha ritrovato la serenità (VIDEO)