Non tutte le persone, purtroppo, sono capaci di dimostrare amore e rispetto verso il prossimo, tantomeno verso gli animali. La stessa sorte, purtroppo, è capitata anche alla protagonista della storia di oggi, Titumy.
Ci troviamo negli USA. Qui, come in tantissimi altri paesi, moltissime associazioni ogni giorno si adoperano per salvare animali abbandonati o randagi. Una di queste, proprio in America, è la Soi Dog Foundation.
Si tratta di una fondazione senza scopo di lucro composta da svariati volontari che intervengono ogni qualvolta un amico a quattro zampe abbia bisogno. Un giorno, questi si sono imbattuti in Titumy ed altri cuccioli, abbandonati a loro stessi e in gravi condizioni.
La cagnolina, infatti, aveva delle brutte infezioni alla pelle (dovute probabilmente all’ambiente sporco in cui si trovava) ed era sottopeso. I cuccioli assieme a lei, poi, non erano da meno, quindi era necessario l’immediato intervento di qualcuno.
Nonostante si trovassero in strada, però, nessuno dei passanti si è fermato per salvarli. Fortunatamente, qualcuno non è rimasto indifferente davanti a tutto ciò e cioè alcuni membri di una squadra dell’associazione.
Una volta tratta in salvo la cucciolata, poi, l’hanno portata in sede per ripulire i cagnolini e fornirgli le cure di cui avevano bisogno.
Si stava prospettando una permanenza molto prolungata per Titumy, viste le sue condizioni, ma inaspettatamente non è stato così. Una famiglia, infatti, l’ha adottata ed oggi vive felice con essa in una splendida casa.
Storie come questa non fanno che ricordarci di quanto sia importante il lavoro svolto da associazioni come la Soi Dog Foundation, alla quale noi rivolgiamo le nostre più sincere congratulazioni.
Speriamo con tutto il cuore, inoltre, di non sentire più parlare di vicende come questa!