Sono sempre di più le famiglie che decidono di adottare dei cuccioli quando hanno bambini piccoli, per sensibilizzarsi ed abituarli alla presenza di animali. In questo modo i bambini interagiscono con il cane, il gatto o qualsiasi altro animale domestico ed imparano a non provare paura nei loro confronti. La cosa più bella è il rapporto che si viene a creare tra due esseri così innocenti. Un esempio è proprio la storia di questo bambino che ci tiene tanto al suo cagnolino, si preoccupa per la sua salute e va a coprirlo con delle coperte per evitare che si raffreddi.
Bambino si prende cura del suo Golden Retriever: la tenera scena in cui lo copre con delle coperte
La famiglia decide di adottare un bellissimo Golden Retriever subito dopo la nascita del bambino. I due crescono insieme e giorno dopo giorno imparano a conoscersi. Il piccolo adora giocare con il suo amichetto peloso e lo cerca di continuo durante la giornata. Ormai i due sono come fratelli, praticamente inseparabili.
Un giorno, mentre i cuccioli di casa stavano giocando nel salotto, il padre del bambino decide di riprendere una scena commovente. Il pargoletto, dato che faceva tanto freddo, si era preoccupa che il suo cane potesse risentirne. Così andò a svuotare l’armadio, prendendo tutte le coperte che ha trovato, avvolgendo il Golden all’interno di queste. Il cane, ovviamente, non capisce cosa sta succedendo ma comunque lo lascia fare e si mostra molto paziente con lui.
Nel frattempo l’uomo riprende tutto l’episodio con il cellulare e pubblica il video su YouTube raggiungendo in poco tempo quasi 300.000 visualizzazioni e 10.000 mi piace. Questi due “cuccioli” sono uniti da un forte legame, ed è apprezzabile dal video la vera amicizia che c’è tra loro.