Quando si dice che gli animali non fanno differenza è vero. Infatti un pappagallino ha fatto amicizia con il suo predatore, un gatto. Il volatile non ha affatto paura del felino, anzi, questi passano tutto il tempo a giocare, a rincorrersi per tutta la casa. È qualcosa di veramente straordinario. I due animali vivono in simbiosi, sono diventati inseparabili.
Un gatto ed un pappagallino diventano inseparabili: un’amicizia che dura da 5 anni
Irina è la proprietaria di un gatto rosso anziano, di 10 anni, di nome Bonifazii. Un giorno decide di acquistare un pappagallino per rallegrare l’atmosfera della sua casa con il cinguettio dell’animale. L’unica paura che aveva era la reazione di Bonifazii. Non sapeva come l’avrebbe presa e soprattutto se in questo modo avrebbe potuto mettere in pericolo la vita dell’uccellino.
Decise di provarci con la consapevolezza che non sarebbe stato facile. Ma, quando il volatile entrò nelle loro vite, non ci furono tanti problemi. Yasha, il pappagallino che Irina ha acquistato è molto carino, caratterizzato da un piumaggio complessivamente chiaro con alcuni tratti grigi sulla testa e delle sfumature azzurre sul dorso.
Il gatto rosso ha accolto l’uccellino fin dal primo giorno, mostrandosi sempre gentile e premuroso. È come se lui fosse consapevole della sua grande mole rispetto al pennuto ed alle possibili che ha di ferirlo, quindi cerca sempre di muoversi con cautela. D’altro canto nemmeno Yasha ha paura del suo amico gatto e gli si avvicina senza timore.
Con il passare del tempo sono diventati sempre più amici, passando le giornate insieme. Yasha si arrampica sulla schiena del felino e si fa trasportare in giro per la casa, oppure l’uccello inizia a volare in tondo per la casa ed il micio cerca di acciuffarlo. Invece quando è il momento del pisolino e Bonifazii va a stendersi sul divano, un minuto dopo arriva il pennuto a fargli le coccole ed alla fine si addormentano insieme, uno affianco all’altro. Sono passati 5 anni da quando la donna ha scelto di ospitare Yasha. Durante tutto questo periodo i due animali hanno legato tanto, senza mai separarsi, sono diventati migliori amici.
LEGGI ANCHE: Pappagallo piange per le ultime parole della sua padrona, che stava andando via per sempre (VIDEO)